Club del libro: Anna dai capelli rossi

29 gennaio 2020

Oggi Nicky ci ha raccontato la storia incredibile di alcune scrittrici famose.  Ecco perché, per il nostro prossimo appuntamento di lettura, abbiamo scelto un romanzo scritto da una donna… con una ragazza per protagonista!

Lucy Maud Montgomery è l’autrice di Anna dai capelli rossi, pubblicato per la prima volta nel 1908. La protagonista della storia è Anna, una ragazzina dalla fantasia travolgente che, per colpa di un disguido, arriva a sorpresa nella vita di Marilla e Matthew, un’anziana coppia che avrebbe tanto voluto adottare un ragazzo.

 

A giudicare dal numero di film, serie televisive, fumetti e cartoni animati che ne sono stati tratti… questo classico della letteratura è proprio imperdibile! Chi di voi lo ha già letto e vuole condividere con noi le sue impressioni? Scriveteci nei commenti!

 

Le vostre amiche Tea Sisters

#fantasia #libri #scrittura

  1. letiziab ha detto:

    L’ho letto e mi è piaciuto tantissimo

  2. melody ha detto:

    Io l’ho letto un po’ di tempo fa, e ricordo che non appena terminai l’ultima pagina avevo già una gran voglia di rileggerlo! Anna dai capelli rossi è il mio libro preferito in assoluto! Le descrizioni sono in grado di farti sognare ad occhi aperti, e poi penso che Anna sia davvero fantastica! Così piena di vitalità, immaginazione, ottimismo, forza di volontà… Lo consiglio vivamente a tutti, perché è un libro assolutamente meraviglioso!!

    1. giulypaulina ha detto:

      Concordo con te, è meraviglioso! Io e Anna abbiamo molte cose in comune, soprattutto il romanticismo.

  3. pilla5 ha detto:

    E’ il mio libro preferito! E’ affascinante e lo consiglio!
    Sono davvero d’accordo con Melody! La storia di quella ragazzina vivace e fantasiosa fa sognare ad occhi aperti!

  4. lizzy11 ha detto:

    Anche io l’ho letto e mi è piaciuto un sacco!!!!

  5. celesteviolet ha detto:

    Io amo Anna,ho letto tutti i romanzi(tranne il dodicesimo che nella mia edizione deve ancora uscire)e il mio preferito è il 5.Se avete letto solo il primo recuperare anche gli altri!Vi consiglio in particolare l’edizione della Gallucci.Ditemi che ne pensate

    Spero di essere stata d’aiuto

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati