Cinque amiche per un’estate speciale

19 maggio 2022

Ciao, ragazze! Come vi accennavamo nel post precedente, la nostra ultima avventura racconta di un’estate molto speciale che io e le altre Tea Sisters abbiamo trascorso facendo cose diverse… Prima di partire eravamo entusiaste all’idea delle avventure che ci aspettavano, ma temevamo anche di sentire la mancanza le une delle altre!

E così mi è venuta un’idea per tenerci in contatto e condividere i momenti più belli, come se fossimo tutte insieme: ho creato una pagina social dove ciascuna di noi potesse pubblicare foto e video e commentare i post delle altre! L’idea è piaciuta moltissimo a tutte e anche ai nostri amici del college!

E a voi è mai successo, finita la scuola, di andare in vacanza con le vostre famiglie e di sentire la mancanza degli amici? Se la risposta è sì, ecco un’idea che potrebbe fare al caso vostro: un album dei ricordi condiviso!

Incontratevi con le vostre amiche prima di partire per le vacanze e costruite insieme un raccoglitore seguendo i passaggi che trovate qui sotto. La prima che partirà per le vacanze lo porterà con sé e potrà incollarci foto, scrivere pensieri e ricordi e, una volta tornata, lo passerà alla seconda e così via. In questo modo ognuna di voi, a turno, potrà aggiungere i propri ricordi dell’estate e commentare ciò che hanno scritto le altre! Che ne pensate?

Occorrente per l’album: un raccoglitore ad anelli A4, feltro di colori diversi, forbici, colla a caldo, spago, fogli di cartoncino colorati, pennarelli, una perforatrice.

1. Ricoprite con il feltro la copertina del raccoglitore, fissando il tessuto all’interni con un’aletta per lato.

2. Prendete un al­tro pezzo di feltro, largo circa una volta e mezza la coper­tina del raccoglitore, e incollatelo nella sua parte interna, a destra. Questo pezzo di stoffa più lunga servirà a chiudere l’album a portafoglio.

3. Sempre con la colla a caldo e il fel­tro, rivestite anche la parte interna sinistra del raccoglitore.

4. Scrivete su un cartoncino il titolo del vostro album e incollatelo sulla parte interna sinistra del raccoglitore.

5. Fissate con una goccia di colla a caldo un pezzetto di spago sul retro del racco­glitore, e attaccateci sopra un cuoricino di feltro (o un’altra decorazione).

Incollate un’estremità dello spago sull’ala di feltro che si aprirà sul lato destro dell’album e fermatelo sul davanti con un altro cuoricino di feltro.

7. Bucate con la perforatrice i fogli di cartoncino colorati, in corrispondenza degli anelli del racco­glitore. Incollateci sopra fotografie, bigliettini e tutti i ricordi che volete conservare. Potete anche decorare le pagine con disegni, adesivi, frasi, glitter… Via libera alla fantasia! Quando le pagine saranno pronte, inseritele nel raccoglitore. Infine chiudete il vostro album dei ricordi facendo un fiocco con lo spago.

Vi piace? Pensate anche a quanto sarà emozionante sfogliarlo poi una volta finito e rileggere, anche a distanza di tempo, tutte le cose che avrete scritto!

Pilla

#estate #fai da te #vacanza

  1. giulypaulina ha detto:

    Wow! Grazie Pilla!

  2. violetgiada ha detto:

    Bellissimo, sicuramente quest’anno lo farò

  3. cartoon_low ha detto:

    Che bello! Ora che arriva l’estate, non vedo proprio l’ora di mettermi sulla sdraio in spiaggia e godermi il sole cocente!

  4. lizzy11 ha detto:

    Adorooooo! bellissimo Pilla!

  5. formaggina00 ha detto:

    Wow! Che bello! Grazie mille Pilla, è proprio una bella idea! La farò sicuramente!!

  6. tealove ha detto:

    Che carino Pilla!

  7. norixpam ha detto:

    Bella idea Pilla

  8. topet1309 ha detto:

    CIAO PILLA, MERAVIGLIOSO ARTICOLO PER TENERE CON SE I MOMENTI BELLI DELLA TUA AMICA

  9. chiarasophie ha detto:

    LO FARÒ SUBITO AL CRE CON LA MIA BFF‍❤‍

  10. teasistersfan ha detto:

    Bellissima idea Pilla!

  11. caciottina055 ha detto:

    Pilla sei un mito

  12. svevanicky8 ha detto:

    L’ ho trovato sul libro “l’estate dei sogni”.
    Lo vorrei fare ma, pultroppo non ho il materiale.

  13. lucyteas ha detto:

    SUPER BELLO!GRAZIE PILLA

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati