Oggi mi è venuta un’idea: dedicare un post a tutte le amiche con i capelli corti!

 

Come essere sempre alla moda e in ordine?

Facile, basta sbizzarrirsi con la fantasia, indossando accessori che renderanno originali le vostre acconciature: cerchietti stravaganti, fermagli divertenti o un foulard coloratissimo da indossare nelle occasioni speciali… e, ovviamente, portarli sempre con sé!

 

Come?

Con uno speciale Kit Capelli Perfetti!

 

Farlo è facilissimo… ecco come!

 

Vi occorre: feltro colorato, ago e filo, due bottoncini a pressione

 

 

  1. Ritagliate nel feltro un rettangolo che farà da base (nell’immagine è quello azzurro), due rettangoli grandi poco meno della metà del rettangolo base (quelli gialli), un rettangolo che farà da tasca (quello rosa) in cui infilare il pettine e una striscia (quella verde) che diventerà porta elastici e mollettine.

  1. Con l’aiuto di un adulto cucite il rettangolo che farà da tasca alla base di uno dei due rettangoli. Poi cucite un’estremità della striscia sull’altro rettangolo fissando l’altra estremità con un bottoncino a pressione.

  1. Ora cucite i due rettangoli l’uno accanto all’altro sulla base di feltro.

  1. Infine, cucite sulla base un bottoncino a pressione per richiudere il vostro kit: fissate metà del bottone passando il filo negli appositi buchi, segnate con uno spillo il punto in cui deve essere cucita l’altra metà e fissate anche questa come avete fatto con la precedente. Poi sistemate pettine, elastici e mollette al loro posto.

 

Il vostro kit è pronto!

 

Baci

Colette

 

2 commenti per “Capelli corti alla moda!”

  1. kailalucia ha detto:

    Grazie Colette!!!
    Sei davvero una maga della moda!

  2. lucrezia10 ha detto:

    Bellissimo! Lo faccio!Coco’!!!!!!



Facci sapere cosa pensi di questo post lasciandoci un commento: