Biscottini-regalo!

18 aprile 2016

Odette mi ha appena mandato la foto della vetrina primaverile della sua pasticceria: è proprio come io e le Tea Sisters l’avevamo progettata quando siamo state a Parigi ad aiutarla con il suo negozio!

 

Quando io e le mie amiche ci siamo offerte di sostituire Odette non immaginavamo però di certo quanto ci saremmo divertite e quante cose avremmo imparato! Facendo quell’esperienza, infatti, abbiamo scoperto che lavorare in una pasticceria non significa solo preparare dolci! Bisogna anche curare il modo in cui vengono esposti in negozio e saperli impacchettare con attenzione e un pizzico di fantasia!

 

Così, dopo aver aiutato le altre Tea Sisters a preparare torte e pasticcini mi sono divertita a inventare qualche idea originale e romantica per trasformare i famosi biscottini artigianali di Odette in… simpatiche idee regalo!

Volete conoscerne qualcuna? Eccole qui! 

 

sacchettini porta biscotti

Per realizzare dei carinissimi sacchettini regalo, mettete i biscottini in un sacchetto di carta, poi chiudetelo con un centrino di carta e una mollettina di legno ricoperta di glitter del vostro colore preferito. Per rendere luccicante la molletta vi basterà spennellarla di colla vinilica e poi cospargerla di brillantini.

Sui centrini, poi, potete scrivere un messaggio o una dedica speciale!

 

 

caramella di biscotti

Per dare ai pacchettini la forma di golosissime caramelle, invece, fate una piccola pila usando biscotti tondi della stessa dimensione. Avvolgete la pila prima in un rettangolo di carta velina e poi in uno di carta da regalo colorata.

Infine, chiudete le due estremità con due nastrini… ed ecco qui una “caramella” di biscotti!

 

 

cookies

E… se invece volete realizzare un pensierino con un singolo cookie o un grosso biscotto glassato, rendetelo speciale incartandolo in un sacchettino o in un foglio di plastica trasparente e decorate ogni pacchettino con un’etichetta carina scritta a mano da voi!

 

Le mie confezioni sono piaciute davvero moltissimo ai clienti della pasticceria, tanto che… al suo ritorno Odette mi ha chiesto di insegnare anche a lei a realizzarle! Non potrei essere più felice! 

 
Baci baci

Cocò

#amicizia #fai da te #vacanza

    1. fede2007 ha detto:

      Gia bellissimi,carinissimi e molto originali!!!!!!

      1. colette23 ha detto:

        Lo farò anche per le mie amiche!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati