Ballerine tutti i giorni

3 giugno 2021

Ragazze, come sapete io adoro la danza classica e Il lago dei cigni e altri balletti mi ha letteralmente fatto sognare…
Dopo averlo letto sono corsa a recuperare le mie scarpine da danza classica, non le indossavo da un pezzo ed erano finite in fondo all’armadio! Leggere queste storie mi ha fatto tornare voglia di indossarle e quindi, anche se sono un po’ arrugginita, ho deciso che presto prestissimo tornerò a ballare!

Ma per sentirsi ballerine non è obbligatorio saper stare sulle punte, anche chi di voi non ha mai indossato scarpine da classica può sentirsi leggiadra e aggraziata come Odette, la protagonista del Lago dei cigni, semplicemente decorando a tema accessori quotidiani!

 

Qui di seguito trovate due idee molto carine per portare la danza nella vita di tutti i giorni: su una comoda shopper di tela e sulla vostra spazzola per capelli!

 

Shopper in punta di scarpine

Occorrente: una borsa di tela, un pennarello rosa per tessuti, tessuto adesivo rosa, nastro di raso rosa, forbici con la punta arrotondata, una matita.

 

Disegnate sulla borsa le scarpine da danza con la matita, poi ripassatele con il pennarello per stoffa.
Per creare i nastri ritagliate delle strisce di tessuto adesivo e, con l’aiuto di un adulto, fissatele sulla borsa con il ferro da stiro caldo.
Completate la vostra borsa cucendo in cima ai nastri due fiocchetti di raso!

Porta spazzola in tutù

Occorrente: un barattolo vuoto di vetro, tulle rosa, forbici con la punta arrotondata, nastro.

 

1. Tagliate un nastro di raso lungo il doppio della circonferenza del vostro barattolo.

 

2. Tagliate tante strisce di tulle rosa larghe circa 2 cm e lunghe 6-8 cm.

 

3.  Piegate a metà una striscia e annodatela al nastro (come nella figura). Ripetete questa operazione con le altre strisce, fino a coprire tutto il nastro. Ricordare di lasciare 5 cm a ogni estremità per legarlo.

5. Annodate il gonnellino di tulle attorno al vasetto di vetro, chiudendolo con un fiocco.

Che ne dite? Io li trovo semplicemente deliziosi!

 

Bacibaci

Cocò

#balletto #bellezza #danza #fai da te #fashion

  1. sofia_bega ha detto:

    Semplicemente stupendo! Cocò le tue idee di moda sono le migliori, farò il porta spazzola in tutù per la mia B.F.F. che adora la danza e magari lo faccio coordinato con uno più piccolo per la spazzola! Che ne pensi?

  2. giulypaulina ha detto:

    Bellissime idee, Cocò! Forse le proverò a fare.

  3. giulypaulina ha detto:

    Ciao Cocò, come va con André? Vi siete già rivisti? Ho letto “I love you Colette” e alla fine ricordo che tu gli dici: “Ho rischiato di accontentarmi di un rosa pallidissimo (Julien), quando ad attendermi c’era il rosa più acceso che potesse esserci”. Alloooooraaaa??

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati