Avventura negli U.S.A.

8 luglio 2019

Care amiche, 

siamo appena tornate dagli Stati Uniti, dove abbiamo viaggiato in camper lungo la strada storica conosciuta come Route 66. Che meravigliosa avventura!

 

L’idea di questo viaggio mozzafiato ci era venuta al cinema, guardando un film su un fantastico viaggio coast-to-coast. ‘Quanto mi piacerebbe farne uno’ aveva sospirato Pam. Così, alla prima occasione, l’abbiamo accontentata! 

Coast-to-coast significa ‘da una costa all’altra’… in questo caso dalla costa dell’Oceano Atlantico, quella che bagna gli U.S.A. a est, fino alla costa dell’Oceano Pacifico, che si trova a ovest! 

Noi Tea Sisters siamo partite dalla città di Chicago per arrivare in California. Lungo la strada abbiamo conosciuto Ali, un’aspirante programmatrice di videogiochi… e l’abbiamo aiutata a risolvere un mistero che rischiava di mandare a monte il suo più grande sogno!

 

È proprio vero che spesso i viaggi diventano occasione per stringere nuove amicizie. A voi è mai capitato? 

A volte basta condividere una lunga tratta in aereo, in nave o in treno per fare conoscenza con ragazzi della nostra età. Può essere difficile rompere il ghaccio, ma un block notes e una penna possono essere di grande aiuto, anche per comunicare con chi non parla la nostra lingua. Vi piace il consiglio? Provate a metterlo in pratica e raccontateci come è andata!

 

E nel frattempo, se volete sapere che cosa è successo alla nostra nuova amica… vi aspettiamo domani in libreria! 

Un abbraccio dalle Tea Sisters

 

#amicizia #avventura #estate #libri #viaggi

  1. pilla5 ha detto:

    Questo libro sembra molto bello! Mi piacerebbe leggerlo!
    Per quanto riguarda le amicizie con gli stranieri racconto una cosa: al mare ho conosciuto una bambina spagnola, che non conosceva la nostra lingua seppur si era trasferita in Italia.
    Ayana parlava inglese, una lingua che io fortunatamente per impa, e comunicando così, nonostantante

  2. pilla5 ha detto:

    Scusate , ho scritto u n pasticcio, ripeto:
    Questo libro mi sembra molto bello! Mi piacerebbe leggerlo!
    Per quanto riguarda le amicizie straniere , racconto una cosa: al mare ho conosciuto una bambina straniera, che non parlava italiano, seppur si trovava in Italia.
    Parlava inglese, una lingua che io conosco, e comunicando così siamo diventate amiche!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati