Appuntamento a Parigi

13 aprile 2023

Bonjour, ragazze! Vi piacerebbe partire insieme a noi Tea Sisters per una vacanza nella capitale più romantica del mondo? Se la risposta è “sì”, siete fortunate, perché è in arrivo una novità che fa proprio al caso vostro: da oggi potete trovare in libreria Appuntamento a Parigi, la nostra ultima avventura firmata Tea Stilton!

Seguiteci in questo viaggio ricco di emozioni, aiutateci a ricostruire un’antica storia d’amore e scoprite con noi i quartieri più affascinanti di questa magica città! E per chi di voi non ci è mai stata, ecco qualche assaggio…

Marais

È un quartiere raffinato ed elegante, ricco di gallerie d’arte e di boutique. Proprio qui, nella splendida Place des Vosges, viveva Victor Hugo, il celebre autore di Notre-Dame de Paris.

Montmartre

Una romantica passeggiata tra le stradine del celebre “quartiere degli artisti” è un’esperienza indimenticabile per chi visita Parigi. Qui è facile incontrare pittori o disegnatori pronti a farti un ritratto!

Quartiere Latino

Fin dal Medioevo, questa vivace zona era abitata dagli studenti che frequentavano l’università parigina: il latino (da cui prende il nome) era la lingua che utilizzavano per comunicare tra loro. Infatti la Sorbonne, una delle università più prestigiose al mondo, ha sede proprio qui!

Belleville

In questo frizzante quartiere convivono comunità provenienti da tutto il mondo. A Belleville arrivano artisti di street art internazionali per abbellire con i loro murales le pareti degli edifici!

Saint-Germain-des-Prés

Era il ritrovo dei più famosi scrittori e artisti del secolo scorso, i café e i bistrot di questo elegante quartiere conservano ancora oggi tutto il loro fascino!

Luxembourg

Per passare un pomeriggio di relax vale la pena fare una passeggiata al Jardin du Luxembourg, uno dei parchi più grandi di Parigi, con viali popolati da statue e splendide fontane.

Anche a voi è venuta voglia di prendere il primo volo per Parigi? Ecco, prima però correte in libreria: Appuntamento a Parigi vi aspetta!

Au revoir e buona lettura!

Tea Sisters

#avventura #libri #viaggio

  1. emily_tea ha detto:

    Che bello, il mio sogno è di andare a Parigi!!
    Lo leggerò subito.

  2. giulypaulina ha detto:

    Parigi è davvero una bellissima città! Grazie Tea Sisters.

  3. alis_pilla ha detto:

    Sembra bellissimo, davvero! Non vedo l’ora di leggerlo!!!

  4. charis ha detto:

    Non vedo l’ora di leggerlo❤️

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati