Amiche per sempre!

11 marzo 2016

Anche a me è capitato, proprio come a Maria, di avere qualche incomprensione con le mie amiche Claire e Mary! Vi ricordate che cos’è successo quando le Tea Sisters sono venute a trovarmi a casa mia a Sydney?

 

Claire e Mary, incontrandomi in città insieme a Paulina, Violet, Pam e Colette, mi hanno quasi ignorata! Fortunatamente Cocò mi ha poi suggerito che a volte le persone nascondono il dispiacere che provano dietro un comportamento scontroso e che forse le mie amiche avevano solo avuto paura che io non avessi più tempo per loro!

 

Così ho provato a spiegare a Claire e Mary che l’aver conosciuto nuove amiche non mi impediva di voler bene anche a loro: ho preparato per loro un simpaticissimo BIGLIETTINO POP-UP con un messaggio affettuoso che diceva: “Anche se adesso viviamo lontane… VI VOGLIO SEMPRE TANTO BENE!”
Volete realizzarne uno anche voi? Ecco come fare:

 

COSA SERVE: Un cartoncino rettangolare colorato, un cartoncino rettangolare bianco leggermente più piccolo, carta da disegno, colori, colla, forbici dalla punta arrotondata.

 

COME SI FA:

 

1. Piegate a metà i due cartoncini. Usando le forbici fate nel cartoncino bianco due tagli perpendicolari al bordo.

 


due mani ritagliano un cartoncino

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2. Incollate il cartoncino bianco su quello colorato, stando attente a non incollare il rettangolo che si sarà formato con i due tagli.
due mani incollano i cartoncini

 

 

 

 

 

 

 

 

 

3. Disegnate su un foglio di carta l’oggetto che volete far “saltare fuori” dal biglietto, ritagliatelo e incollatelo sulla parte anteriore del rettangolo di cartoncino bianco non incollato. Decorate il resto del biglietto come più vi piace!
bigliettino pop-up

 

 

 

 

 

 

 

 

Che cosa ne dite? Per me il bigliettino ha funzionato! Le mie amiche mi hanno subito risposto con una lettera dolcissima e tutte le nostre incomprensioni si sono chiarite! ☺

 

Quell’esperienza mi ha insegnato che quando c’è un piccolo malinteso non dobbiamo aspettare che sia l’altra persona a chiederci scusa o a fare un gesto carino nei nostri confronti, ma che anzi, non ci pentiremo di essere noi a fare il primo passo!

 

A presto!
Nicky

#amicizia #fai da te #scuola #sorellanza

  1. rosetta ha detto:

    e’ una belissima idea♥♥♥

  2. elena_giulia93 ha detto:

    potrei farlo anche per mia madre o per i miei familiari

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati