Amiche per sempre

22 agosto 2019

Ciao a tutte dalla Costa Azzurra, dove sto trascorrendo delle vacanze favolose! 

 

Mangio croissant, faccio dei lunghi bagni in mare, mi diverto in compagnia dei miei genitori e di nonna Mariette e… penso spesso alle mie amiche! 

Proprio per loro, nei momenti liberi ho creato dei braccialetti speciali!

Volete realizzarne uno anche voi per la vostra migliore amica? Seguite le istruzioni… 

 

Occorrente: un cartoncino rigido, come quello di una scatola per scarpe; fili colorati lunghi circa 70 cm; forbici con la punta arrotondata. 

1. Ritagliate nel cartoncino un cerchio di 10 cm di diametro. Seguendo uno schema prima a croce e poi a X, praticate 8 tagli ai bordi. Fate un foro al centro.

2. Annodate i fili a un’estremità, infilate il nodo nel foro centrale e sistemate un filo in ogni incisione. Ruotate il cartoncino in modo da tenere l’incisione vuota nella posizione in cui su un orologio si trovano le ore 12.

3. Contate il terzo filo a partire dall’incisione vuota e spostatelo proprio in quella. Ruotate il cartoncino in modo da portare di nuovo l’incisione vuota nella posizione di partenza e ripetete l’operazione fino a quando il braccialetto non sarà abbastanza lungo da potersi chiudere attorno al vostro polso.

4. Staccate i fili dal cartoncino, annodate l’altra estremità tagliando il filo in eccesso ed ecco pronto il vostro braccialetto dell’amicizia!

 

#amicizia #consigli #fai da te #fantasia #fashion #moda

  1. tealove ha detto:

    Lo farò per le mie amiche e per le mie cugine

  2. norixpam ha detto:

    Anch’io lo farò. Che bella idea cocò

  3. hannah ha detto:

    Me lo hanno regalato proprio oggi !

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati