Amiche e… amici

6 gennaio 2020

I ragazzi, che mistero! 

A volte non è facile averli come amici o fare squadra con loro, specie se sono timidi o un po’ competitivi. Per provare a conoscerli meglio abbiamo pensato di chiedere aiuto… al nostro amico Craig: chi meglio di lui può aiutarci a capirli un po’ di più?

Lascio la parola a lui!

Ciao! 

Vi racconto volentieri qualcosa a proposito di noi ragazzi.

 

Violet mi ha detto che spesso siamo difficili da capire…

Secondo me accade perché spesso noi ragazzi siamo fin troppo schietti: diciamo quello che pensiamo… senza pensarci su due volte! Per questo ogni tanto finiamo per comportarci in modo un po’ antipatico. Se dovesse accadere, provate a dare al vostro amico l’occasione di spiegarsi: forse le sue intenzioni erano buone!  

 

A proposito di sincerità… proprio come a voi ragazze, anche a noi capita di non sapere bene come comportarci e di andare un po’ in confusione, specie se qualcuno ci fa battere il cuore! La sensibilità è una dote molto preziosa che appartiene sia a voi che a noi: anche se a volte cercano di nasconderlo, molti ragazzi sono gentili ed emotivi.  

 

È pur vero che alcuni di noi si comportano da prepotenti… proprio come molte ragazze: essere maschi o femmine non ha niente a che fare con l’arroganza e la maleducazione (e Vanilla De Vissen ne sa qualcosa…). 

 

A questo punto vi sarete rese conto che, andando oltre gli stereotipi, non siamo poi così diversi! Per esempio: non a tutti i ragazzi piace lo sport… ma a un sacco di ragazze sì, basta pensare a Nicky! E che dire della danza? Il mio amico Shen è un ballerino provetto! 

 

Credetemi, non c’è alcuna ragione per limitare la vostra cerchia di amicizie alle ragazze: per cominciare provate a rompere il ghiaccio chiacchierando dei vostri interessi in comune… il resto verrà da sé!

 

A presto, 

Craig

#amicizia #college #consigli

  1. pilla5 ha detto:

    Ciao Violet e ciao Craig! Lo sai che tu , Shen e Ron siete i miei studenti maschi preferiti!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati