Al galoppo!

19 ottobre 2015

Care amiche, non potete immaginare che bello è stato riabbracciare Bob, Lisa e la piccola Sandy! Venerdì abbiamo passato un pomeriggio meraviglioso al Ranch Orizzonte e abbiamo fatto una lunga passeggiata a cavallo

 

Lo sapevate che i cavalli sono animali molto intelligenti ed estremamente sensibili? Proprio per questo, è importante stabilire con loro una relazione prima di montare in sella. Insomma, prendersi cura di loro, conoscerli un po’ e farci amicizia!

 

Per chi vuole dedicarsi in modo serio a questo sport, è indispensabile rivolgersi a un CENTRO IPPICO autorizzato e prendere lezioni con un bravo istruttore. Solo così si potranno evitare inutili pericoli, per sé e per il cavallo!


Quando si monta finalmente in sella si imparano, un po’ alla volta, le tre principali andature.
Le conoscete?

 

– il PASSO è un’andatura lenta e poco faticosa per il cavallo. Al passo, il cavallo percorre dai 5 ai 7 chilometri in un’ora.

– il TROTTO è un’andatura un po’ più veloce, nella quale il cavallo sembra saltellare. Al trotto un cavallo può arrivare a percorrere dai 10 fino ai 55 chilometri in un’ora.

– il GALOPPO è un’andatura molto veloce, con la quale il cavallo può percorrere anche 70 chilometri in un’ora!

 

Per chi come me adora gli animali, una gita al maneggio è l’ideale!!!  Spero che torneremo presto a trovare i nostri amici del Ranch Orizzonte!

 

Nicky

#animali #natura #sport

  1. chichi14 ha detto:

    Anche mio fratello un po’ di anni fa faceva ippica

  2. sofii09 ha detto:

    Io faccio Equitazione!

  3. pilla5 ha detto:

    Anch’io la faccio, ma da poco e mi mi piace moltissimo!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati