A ciascuna la sua tisana

2 novembre 2021

Care ragazze,

con l’arrivo dei primi freddi per me inizia ufficialmente… la stagione delle tisane! Quanto è confortante stringere tra le mani una tazza calda con un profumato infuso a base di erbe, spezie e fiori? Per me è fantastico, un inverno senza tisane non sarebbe un vero inverno!

Preparare una tisana è semplicissimo: fate bollire 250 ml d’acqua, versatela in una teiera e aggiungete gli ingredienti scelti, freschi o essiccati. Mettete il coperchio alla teiera e lasciate in infusione per almeno 5 minuti. Poi, con un colino, filtrate l’infuso nella tazza. Se volete potete aggiungere un cucchiaio di miele!

 

Se anche voi come me siete fan di questa coccola invernale vi lascio tre ricette tutte da provare. Scegliete la vostra preferita e… scoprite qualcosa in più su di voi!

 

Arancia & cannella

Il sapore amarognolo dell’arancia e il profumo intenso della cannella rendono questa tisana perfetta da sorseggiare in un pomeriggio invernale. E con un pizzico di melissa, il relax è assicurato!

Se avete scelto questa tisana siete persone tranquille a cui basta poco per sentirsi felici: il fuoco scoppiettante di un camino, un buon libro e ovviamente… la compagnia delle persone giuste!

Salvia, basilico & zenzero

Il profumo fresco della salvia e del basilico e il sapore vivace e speziato dello zenzero danno a questa tisana un gusto molto originale. I suoi aromi delicati ricordano la natura!

Se avete scelto questa tisana amate condurre una vita sana e regolare, fare sport e prendervi cura della vostra alimentazione. Per voi non esiste problema che una camminata all’aria aperta non possa risolvere!

Ribes, mirtillo & menta

Ribes e mirtilli danno a questa tisana profumata di bosco un sapore dolce ma dal retrogusto acidulo, che vi solleticherà il palato. La nota fresca della menta aggiunge un tocco vivace. È ottima da gustare anche fredda!

Se avete scelto questa tisana siete vivaci e piene di idee. Ogni tanto vi annoiate ma non perdete mai il sorriso: per questo siete sempre alla ricerca di nuovi stimoli e attività diverse da provare!

 

Naturalmente potete sbizzarrirvi con tanti altri ingredienti e nuovi abbinamenti: ogni tisana è unica e speciale, proprio come voi!

 

Vivì

#autunno #ricette

  1. giulypaulina ha detto:

    Io ho scelto Arancia e Cannella. Bel post Vivi! Avevo già letto questa parte nel libro “Il segreto dell’oro puro”, per chi vuole comprarlo lascio il link:
    https://www.ildiariodelleteasisters.it/teasisters_libri/il-segreto-delloro-puro/
    È meraviglioso!

    1. elvira_magica_topina ha detto:

      Anch’io l’avevo trovato lì, Giuly!

  2. sofia_bega ha detto:

    Arancia & cannella e Ribes, mirtillo & menta!
    Mi rappresentano tutte e due e inoltre sono proprio quelle che amo di più!!!!!!!!!!!!!

  3. elvira_magica_topina ha detto:

    Brava, Vivì! 5 cuori!!! A me piacerebbe moltissimo assaggiare la tisana ribes, mirtillo & menta!

  4. tangys ha detto:

    Che post fantastico Vivì! Anche se non bevo spesso le tisane, da come le descrivi sembrano un vero toccasana, oltre che una delizia!
    Io sono uscita tisana ribes, mirtillo e menta. Che bello!
    Assolutissimamente 5 cuoricini!

  5. tealove ha detto:

    Ciao vivi` io ho scelto ribes, mirtillo e menta. A prestoooooo!

  6. giada04 ha detto:

    Wow!!!!!!!!! Le proverò di sicuro!!!!!!!!!!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati