venerdì 9 febbraio 2024

Ragazzeee!!! Il mese più romantico dell’anno è già cominciato… Siete pronte ad affrontarlo col sorriso?!

San Valentino è sempre un giorno da batticuore e farfalle nello stomaco, ma niente paura, la vostra amica Cocò è qui per voi per darvi qualche consiglio. Infatti, non c’è momento migliore per dichiarare i vostri sentimenti a chi vi fa battere forte il cuore, o per dire 'sei speciale' alla vostra migliore amica. Ma la domanda è sempre quella… come fare?

Niente di più facile, ragazze: basterà un bigliettino! Ma non un biglietto normale… uno speciale, fatto apposta per l’occasione! Da fuori sembrerà una normalissima lettera, ma una volta aperto… si trasformerà in un cuore col vostro messaggio segreto!

Volete scoprire come si fa? Leggete qui sotto!

Vi occorreranno solo: del cartoncino colorato, pennarelli e forbici con la punta arrotondata.

Ecco come fare…

1. Ritagliate un cuore nel cartoncino e scrivete sopra il testo del vostro messaggio d’affetto. Preparate tanti cuori quanti sono i messaggi da inviare, usando il primo come modello per gli altri.

2. Ruotate il cuore in modo che abbia la punta rivolta verso l’alto, e poi piegate bene verso l’interno le due ‘alette’ laterali.

3. Ora piegate a metà verso l’interno la parte inferiore del cuore.

4. Infine non vi resterà che chiudere il vostro messaggio come fosse una busta e consegnarlo al destinatario!

Che cosa ve ne sembra? Facile no?! Allora non vi resta che provare!

E se siete delle inguaribili romantiche, non c’è niente di meglio che tuffarsi a capofitto nelle nostre avventure da batticuore!

Sono in libreria i volumi della collana 'I love you' a firma Tea Stilton con le nostre avventure più romantiche di sempre…

Io sono volata a Parigi per coronare il mio sogno di lavorare per una grande casa di moda. Quello che non potevo certo immaginare è che, tra eventi e sfilate, avrei incontrato… l’amore!

Pam invece non pensava affatto all’amore mentre saliva sul palcoscenico della Danceford Academy di New York. Ma il sorriso di Justin l’ha semplicemente… colpita dritto al cuore!

Violet è stata travolta dalle emozioni… in Sicilia! Voleva concentrarsi solo sulla masterclass di violino, ma non aveva fatto i conti con la dolcezza di Marcello, un ragazzo davvero speciale!

Per Nicky è stata un’emozione riabbracciare la sconfinata distesa dell’outback australiano! Ma mai quanto rivedere Chris, il ragazzo a cui aveva dato il suo primo bacio…

Lo stage di Paulina a Londra per collaborare a un nuovo videogame le ha riservato tante sorprese. Come Paul, un collega a volte freddo e distaccato, a volte dolce e gentile… 

Bacibaci,

Cocò

martedì 23 gennaio 2024

Carissime amiche lettrici, come avete iniziato questo nuovo anno? Noi Tea Sisters speriamo meravigliosamente, proprio come è successo a noi! Infatti, per salutare al meglio il 2023 e iniziare alla grande il 2024, noi ragazze abbiamo organizzato un fantastico pigiama party con tutte le nostre amiche... Dopotutto, che cosa c'è di meglio che trascorrere le feste in compagnia delle persone a cui si tiene di più al mondo?

Per prepararci al grande evento, abbiamo preso spunto dal nuovo libro a firma Tea Stilton appena uscito in libreria: Il pigiama party perfetto. È davvero fantastico: in 10 semplici mosse ci ha aiutato a organizzare una serata indimenticabile! Dagli inviti alle decorazioni, dalle ricette ai giochi, dai consigli di bellezza a quelli per un dolce riposo, c'è proprio tutto quello che serve! Non ci credete?!

Guardate qui qualche consiglio su come realizzare una simpaticissima mascherina per fare sogni d'oro!

Vi occorreranno solo: del feltro colorato, del feltro nero, una matita, un nastrino sottile, un po' di ovatta, le forbici con la punta arrotondata e della colla per tessuti.

Ecco come fare!

1. Prendete il feltro colorato e disegnate due mascherine di uguale misura, poi ritagliatele. Sul feltro nero invece disegnate e ritagliate due ciglia.

2. Ai lati della prima mascherina incollate due nastrini per legarla. Poi appoggiate sulla mascherina uno strato sottile di ovatta lasciando libero il bordo.

3. Ricoprite di colla il bordo della prima mascherina, dove non c’è l’ovatta, e incollate sopra la seconda mascherina.

4. Infine, incollate sulla mascherina le ciglia di feltro. Mi raccomando: lasciate asciugare bene prima di indossarla!

Allora, che ve ne pare? Se volete scoprire tutto, ma proprio tutto su come organizzare un pigiama party da sogno, non vi resta che andare in libreria, Il pigiama party perfetto vi aspetta!

Siamo sicure che anche voi avete tante amiche con cui non vedete l’ora di vivere una serata diversa dal solito e fare... tanti dolci sogni! Così, per iniziare col piede giusto, noi Tea Sisters abbiamo pensato di mandarvi un piccolo regalino: un door hanger, cioè un cartellino da appendere alla porta per segnalare un pigiama party in corso! Cliccate QUI per scaricarlo, poi stampatelo, personalizzatelo e attaccatelo alla porta della vostra camera per tenere alla larga gli intrusi!

Non vediamo l'ora di sapere come sono andate le vostre feste!

Un grande abbraccio dalle vostre amiche Tea Sisters

mercoledì 24 aprile 2024

Ragazze, ma voi lo sapete che cosa si è festeggiato qualche giorno fa? La Giornata della Terra!

È una celebrazione internazionale importantissima a cui prendono parte 193 nazioni in tutto il mondo, coinvolgendo più di un miliardo di persone!

In questa giornata speciale, che si tiene ogni anno il 22 aprile, un mese e un giorno dopo l’equinozio di primavera, si promuove la salvaguardia del pianeta, sottolineando la necessità di proteggere l’ambiente e le risorse naturali della Terra.

Ogni anno, in questa data, noi Tea Sisters riflettiamo a lungo su che cosa possiamo fare ogni giorno per proteggere la natura.

Ne approfittiamo anche per ricordare insieme quanti luoghi della Terra abbiamo visitato, e quanti ancora ci restano da scoprire!

La voglia di viaggiare ed esplorare posti nuovi fa parte di noi, e infatti non ci lasciamo mai scappare l’occasione di partire per qualche nuova avventura

La Terra, lo sappiamo, è tutta un grande tesoro, ma quello che ancora non sapevamo è che... nasconde anche misteriosi tesori!

Non ci credete? Allora dovete assolutamente leggere la nostra avventura Il cuore della Terra

Tutto è cominciato quando noi Tea Sisters, in vacanza in Scozia, abbiamo trovato per caso il diario di un’intrepida esploratrice di nome Aurora, che aveva riportato alla luce un'antica leggenda che narrava di tre misteriosi tesori...

È iniziato così il nostro affascinante viaggio intorno al mondo, alla ricerca del mitico Giardino d'Alabastro, uno dei tre misteriosissimi Tesori della Terra!

Che cosa aspettate? Partite insieme a noi e... buona lettura!

Nicky

mercoledì 20 marzo 2024

Care lettrici,

ultimamente mi è tornato alla memoria ciò che diceva un famosissimo filosofo cinese, Confucio: “È nei momenti difficili che si realizzano i più grandi sforzi”. Ed è stato proprio quello che è successo a me e a Pam, quando abbiamo scoperto che eravamo state scelte per partecipare allo stage di ginnastica ritmica All Star con le atlete della Nazionale, le stesse che avrebbero presto partecipato alle Olimpiadi!

Ragazze, un vero sogno a occhi aperti! Io non potevo crederci e neppure Pamela, ma da quel momento abbiamo dovuto rimboccarci le maniche e dare il massimo per dimostrarci all'altezza della responsabilità di essere le due rappresentati del College di Topford selezionate per questa importantissima manifestazione. Non ce l'avremmo mai fatta senza l'aiuto di tutte le nostre amiche Tea Sisters e anche di una nuova amica, Daisy, che malgrado un infortunio è stata d'aiuto a noi e a tutte le ragazze che partecipavano allo stage, incoraggiando e facendo il tifo per ognuna, dando sempre tutta se stessa.

Dovete sapere che io ho sempre amato la ginnastica ritmica, credo che sia nel mio DNA, perché come la cultura orientale si fonda su leggerezza e leggiadria, ma dopo questa avventura l'amo ancora di più perché ho capito che col gioco di squadra si vince sempre, dal momento che lo sport dà il meglio di sé... proprio quando ci unisce!

E voi, volete scoprire tutto della nostra ultima avventura? Allora non vi resta che correre in libreria dove potrete trovare La ritmica nel cuore, a firma Tea Stilton.

Tra nastri, clavette, palle e cerchi, ci sarà comunque tempo per indagare su un piccolo grande mistero... e, nel frattempo, cliccando QUI potrete scaricare una splendida immagine per il vostro desktop!

Un grande abbraccio dalla vostra amica Vivì

venerdì 8 marzo 2024

Ehi, sorelle!

Sapete che giorno è oggi?! È la Giornata Internazionale della Donna! Il nostro giorno! In Italia si celebra da più di 100 anni, dal 1922, e sottolinea da sempre l'importanza di perseguire nuove conquiste in tema di equità, uguaglianza, diritti, lotta alla discriminazione e alla violenza di genere.

In questa giornata tanto speciale, non c'è niente di meglio che ricordare alcune donne famose che hanno fatto la Storia! Noi siamo state tanto fortunate da conoscerne personalmente alcune, e ognuna di loro ci ha insegnato qualcosa di fondamentale.

Nella nostra prima Avventura nel Tempo, Il Diario di Sissi, abbiamo incontrato l'imperatrice Elisabetta d'Austria, che ci ha mostrato il coraggio di essere sé stesse, in ogni situazione.

Ne Lo Smeraldo di Cleopatra, invece, la Regina d'Egitto ci ha dato prova della determinazione indispensabile per portare avanti le proprie idee, malgrado un mondo ancora impreparato alla sua modernità!

Nell'avventura vissuta con Anita Garibaldi, La Sfida di Anita, abbiamo visto coi nostri occhi quanta forza può avere un ideale: tanta da cambiare una vita intera nel nome di un sogno!

E infine, se leggerete la nostra ultima Avventura nel Tempo a firma Tea Stilton, intitolata Una piratessa alla corte di Elisabetta, potrete assistere all'incontro tra Gráinne Ní Mháille, piratessa irlandese, e la regina Elisabetta I d'Inghilterra. Scoprirete così insieme a noi quanta forza e quanto coraggio siano necessari per battersi nel nome della libertà!

Queste donne hanno fatto la Storia, fanno parte del nostro passato. Ma ciò che ci hanno insegnato resta con noi, perché possa ispirarci nel nostro presente, per costruire insieme il nostro futuro. Un futuro migliore ed equo per tutti.

Buona Giornata Internazionale della Donna a tutte, sorelle!

Pam

martedì 20 febbraio 2024

Super amiche lettrici, siete pronte a una nuova super missione in compagnia delle vostre SuperSisters?

Se avete letto la nostra prima avventura, La rivelazione, saprete già che noi ragazze abbiamo accettato la sfida di unire le nostre forze per difendere il pianeta e la natura dalla minaccia di persone senza scrupoli, i Sette Malvagi. Grazie a delle speciali tute tecnologiche, abbiamo dei superpoteri che stiamo scoprendo pian piano e dobbiamo imparare a gestire. 

Questa volta noi Tea Sisters (anzi, SuperSisters!) saremo alle prese con un grande mistero: intere zone della foresta amazzonica stanno sparendo sotto gli occhi di tutti... Unite come sempre, dovremo scoprire che cosa sta succedendo e chi c’è dietro questa situazione sconvolgente!

In più, ci troveremo alle prese con tre supereroi che sembrano ostacolarci a ogni nostro passo… Saranno rivali, o alleati?

Per scoprire questo e molto altro, non vi resta che leggere Il nemico invisibile, una nuova imperdibile storia a firma Tea Stilton!

E, dato che sappiamo che siete delle superfan, eccovi anche una, anzi... due super sorprese!

Cliccate QUI per scaricare un bellissimo sfondo per il vostro tablet o smartphone e...

per poter scaricare l'immagine da colorare dei tre misteriosi supereroi che affronteremo nella nostra nuova avventura, Cliccate QUI!

Un abbraccio dalle vostre amiche Tea (Super)Sisters!

martedì 30 gennaio 2024

C’era una volta una città lontana dove abitavano un re e una regina con le loro tre figlie. Le due figlie maggiori erano nate con il dono di una rara bellezza, al punto che non c’era uomo o donna che, posando lo sguardo su di loro, non esprimesse il proprio apprezzamento con parole piene di lodi. Per questo, quando venne per loro il momento di sposarsi, non fu difficile per nessuna delle due trovare un marito e accasarsi.

  Care amiche, quello che hai in mano è uno dei nostri Libri del Cuore, storie che abbiamo letto, amato e che ci hanno fatto sognare a occhi aperti… E che ora vogliamo donare anche a te, per farti volare insieme a noi con la fantasia e regalarti emozioni che ti faranno battere forte il cuore! La raccolta che stai per leggere racchiude tre storie d’amore che hanno come protagonisti personaggi del mito, l’insieme delle leggende che per secoli si tramandarono nell’antica Grecia, prima, e nell’antica Roma, poi. Le storie raccontano di eventi avventurosi eventi avventurosi vissuti in un Le dee dell’Olimpo mondo popolato di creature fantastiche, tra sfide e viaggi straordinari. Sono vicende piene di colpi di scena, emozioni e tanto, tantissimo romanticismo. Sei pronta a seguire i nostri innamorati? Fa il test e scopri se sei più simile ad Amore o se sei più simile a Psiche!      
giovedì 28 dicembre 2023

Care lettrici, capodanno è alle porte! Volete un’idea perfetta per festeggiarlo con le vostre amiche? Eccola qui: organizzare un PIGIAMA PARTY!!!

Potrete pensare a tante attività da fare insieme e, poiché si tratta di una notte super speciale, potrete stare sveglie fino a mezzanotte per scambiarvi gli auguri di buon anno!

Se vi piace come idea ma non sapete da dove iniziare, ecco qualche dritta dalle vostre amiche Tea Sisters!

1. Primo passo: preparate gli inviti e distribuiteli alle amiche che volete invitare!

2. Preparate anche qualche piccola coccola per le invitate, per esempio un kit spazzolino & dentifricio o delle saponette profumate!

3. Trasformate la vostra stanza in un posto magico: la parola d’ordine è “decorazioni”!

4. A un vero pigiama party non può mancare qualcosa da sgranocchiare... preparate dei biscottini da gustare tra chiacchiere e risate!

5. Attività: potete sbizzarrirvi sulle attività da proporre, potete organizzare dei giochi, scambiarvi consigli di look provando tante acconciature, vestiti o smalti, fare dei test, leggere un libro tutte insieme oppure... scrivere una storia in cui voi siete le protagoniste!

6. E per finire... dite “grazie” alle vostre amiche con un pensierino speciale! Può essere un semplice bigliettino, un dolcetto o un piccolo dono per ricordarvi di quanto vi siete divertite!

Buon pigiama party e... BUON ANNO NUOVO!

Le vostre amiche Tea Sisters

martedì 26 dicembre 2023

Eccoci, sorelle! Allora, come avete trascorso le feste? Noi Tea Sisters ci siamo divertite un mondo sia alla cena della Vigilia sia al pranzo di Natale con i nostri compagni del college, ma abbiamo cucinato talmente tante cose che ora... ci ritroviamo pieni di avanzi! È successo anche a voi?

Niente paura, la vostra Pam ha la soluzione: esistono infatti un sacco di ricette per riciclare e non sprecare ciò che avete cucinato! Se anche voi e le vostre famiglie vi ritrovate con un sacco di cibo avanzato, provate a dare un’occhiata a queste ricette!

Zuppa di lenticchie o pasta e lenticchie

Avete finito il cotechino ma avanzato le lenticchie? Perfetto, non vi resta che aggiungere del brodo, una dadolata di patate, carote, cipolle e... trasformarle in una saporitissima zuppa! Se volete, potete anche aggiungere della pasta per un piatto ancora più goloso e nutriente!

Frittata di pasta

Pastasciutta, pasta al forno, tagliatelle... non importa quale primo tipico ci fosse sulle vostre tavole natalizie, l’importante è non buttarlo! Vi basterà aggiungere delle uova per trasformare la pasta avanzata in una sfiziosissima frittata!

Polpette di riso

E il risotto? Nulla di più semplice, per riciclarlo potete fare delle polpette! Basterà aggiungere uova e pangrattato e il gioco è fatto! Lo stesso metodo lo potete usare anche con gli avanzi di verdure: tritateli grossolanamente, unite uova e pangrattato e preparate tante polpettine da infornare o... friggere!

Tiramisù di pandoro/panettone

E i dolci? Non vorrete buttare i dolci! Il pandoro e il panettone, infatti, possono diventare ottime basi per il tiramisù al posto dei biscotti: provare per credere!

Buon riciclo, ragazze!

Pam

giovedì 21 dicembre 2023

Ragazzeee! L’attesa sta per finire, tra pochissimi giorni sarà Natale! Voi come festeggerete? Che sia un pranzo in grande stile con tutti i parenti o una festa più intima, noi vi auguriamo di stare bene, di divertirvi e circondarvi delle persone che più amate!

Noi Tea Sisters quest’anno non torneremo dalle nostre famiglie purtroppo, ma siamo lo stesso felicissime perché tanti nostri compagni del college sono rimasti a Topford come noi, e così abbiamo deciso di festeggiare come se fossimo tutti una grande famiglia. Dopotutto, se ci pensate, è proprio così!

E per vivere questi pochi giorni che mancano in perfetto mood natalizio, vi proponiamo un’ultima grande avventura da rileggere con noi: Natale con mistero!

martedì 19 dicembre 2023

Care amiche, eccoci giunte all’ultima selezione di avventure da rileggere insieme! Io ho scelto queste tre, che oltre a essere a tema invernale e a farmi entrare già in mood natalizio (che adoro), sono anche... super romaniche!

Il lago dei cigni e altri balletti

Tre dei balletti classici più famosi di tutti i tempi si trasformano in storie magiche: «Il Lago dei Cigni», «Giselle» e «Lo schiaccianoci». L’amore tra il coraggioso Siegfried e la bella Odette, la dolce Giselle e il magico viaggio nel Regno dei Dolci con il principe Schiaccianoci (a tema natalizio!) sono perfetti per sognare a occhi aperti!

Piccole donne

Con questo romanzo, intimo e familiare, seguiamo per un anno intero le sorelle March nella loro vita di tutti i giorni: le loro vicissitudini e disavventure, ma anche i loro sogni e desideri, il sentimento di sorellanza e solidarietà... tutto servirà a  farle crescere e trasformarle in giovani meravigliose donne.

Jane Eyre

In una società che vuole le donne fragili e remissive, Jane Eyre è una ragazza forte, indipendente e orgogliosa, che non ha paura di sfidare tutti per difendere le sue idee, i suoi sogni e le sue emozioni. E nessuno le impedirà di amare un uomo misterioso come Rochester.

giovedì 14 dicembre 2023

Ciao, ragazze! Io ho scelto tre avventure invernali, ma anche un po’... misteriose! Come sapete, adoro le indagini, i gialli e i casi irrisolti... Se piacciono anche a voi, questi tre libri sono perfetti da rileggere aspettando il Natale!

Il mistero delle pietre magiche

Le leggendarie pietre di Stonehenge nascondono un misterioso segreto!

Il fantasma di Praga

Una chiave antica, un tesoro scomparso, un misterioso castello abitato da un fantasma...

Il fantasma dell'opera

Per Christine Daaé, bella e talentuosa cantante lirica, si avvicina l'ora del debutto: tra poco il sipario dell'Opera si alzerà. In platea, pronto ad applaudirla, c'è il nobile Raoul, segretamente innamorato di lei. Potrebbe essere una serata indimenticabile, ma un'ombra misteriosa si allunga sui loro sogni...

martedì 12 dicembre 2023

Ehi, sorelle! Il Natale si avvicina e noi lo aspettiamo... all’insegna dell’avventura! Che ne dite, vi sta piacendo questa proposta di letture invernali? Io mi sto divertendo davvero un mondo a ripercorrere i nostri viaggi! Ecco qui i miei tre preferiti!

Il segreto della Foresta Nera

Un viaggio in Germania si trasforma in un'avvincente indagine sotto la neve.

Il sole di mezzanotte

Un caso da risolvere nella fredda Norvegia legato a un pacco postale smarrito e a un'amicizia molto speciale.

Appuntamento a Bruxelles

Un appassionante caso da risolvere si nasconde tra le pagine di un fumetto belga.

giovedì 7 dicembre 2023

Ciao, campionesse! Anche io, come Vivì, ho selezionato le mie tre avventure preferite a tema invernale... Che bei ricordi, non vedo l’ora di rileggere questi libri, e farlo insieme a voi sarà ancora più speciale!

Carnevale a Venezia

Un'avventura nell'affascinante Venezia sulle tracce di un misterioso ladro mascherato...

Due cuori a Londra

Un'indagine tra le scenografie di Shakespeare nella capitale inglese.

Principesse a Vienna

Alla raffinata corte di Vienna si nasconde un misterioso ladro... di ricette!

martedì 5 dicembre 2023

Ciao amiche carissime! Quest’anno, in attesa che arrivi il Natale, io e le altre Tea Sisters abbiamo deciso di rileggere le nostre avventure invernali preferite! Se volete trascorrere l’avvento al nostro fianco, rileggetele con noi!

Il tesoro di ghiaccio

Un’avventura nella magica Alaska per scoprire chi sta alterando l’equilibro dei ghiacciai e della natura.

Amore alla corte degli zar

Una romantica storia d’amore dal passato, un mistero da risolvere nel presente.

Inseguimento tra i ghiacci

Uno scrittore scompare misteriosamente lasciando dietro di sé enigmatici indizi...

giovedì 30 novembre 2023

Amicheee, sono già in fibrillazione: oggi novembre finisce e questo significa che da domani parte il conto alla rovescia per... Natale!!! Io e le altre Tea Sisters adoriamo questa festa, adoriamo gli addobbi, le luci, il calore e l’affetto che in questo giorno condividiamo con la famiglia e con tutte le persone a cui vogliamo bene, che siano vicine o lontane. E proprio pensando ai miei genitori a Parigi e agli amici che non vivono qui a Topford con me, quest’anno ho deciso di preparare dei bigliettini di auguri di Natale da spedire via posta! Sono un po’ più complessi da preparare e spedire rispetto a un normale messaggio via telefono, ma sicuramente scalderanno il cuore di chi li riceverà!

Se quest’idea vi piace e volete provare a realizzarla, seguite questi semplici passi!

Occorrente: cartoncino rosso, stelline adesive, nastro dorato, colla a caldo, forbici con la punta arrotondata

1. Ritaglia un rettangolo di cartoncino e piegalo in due: la base per il tuo invito è pronta! Ora decora l’esterno del biglietto con delle stelline adesive.

2. Servendoti della colla a caldo fissa un nastro al centro del “pacchetto” che stai creando. Con un altro nastro, poi, realizza un fiocco e incollalo con la colla a caldo in cima al “pacchetto”. Ora non ti resta che scrivere all’interno del biglietto un augurio di Natale personalizzato!

3. Al posto delle stelline puoi usare adesivi a forma di fiocco di neve, di renna o di pupazzo di neve!

Buon conto alla rovescia!

Cocò

martedì 28 novembre 2023

Carie amiche, sapete che giorno sarà domani? Un giorno molto speciale, in cui si festeggia la Giornata Mondiale del Dono! È una ricorrenza in cui siamo tutti invitati a donare, nel senso più ampio del termine, per costruire un mondo più giusto e solidale. Che si tratti di donare aiuto, solidarietà o anche un semplice oggetto a qualcuno, ogni atto di generosità è importante!

Io per festeggiare questa giornata ho pensato a un piccolo dono per le mie amiche, per ricordare loro una volta di più quanto tengo alla nostra amicizia. Così ho preparato... le magliette delle Tea Sisters! Se volete realizzarle anche voi (e donarle alle vostre amiche per festeggiare la giornata di domani), ecco come fare!

Occorrente: una maglietta a tinta unita, fogli transfer (li trovate in cartoleria), computer e stampante, carta forno, ferro da stiro (da utilizzare sempre con l’aiuto di un adulto!)

1. Scegliete sul computer l’immagine che volete riportare sulla vostra maglietta. Per esempio, se volete realizzare la T-Shirt delle Tea Sisters, cliccate QUI! Altrimenti potete scegliere una foto con le vostre migliori amiche o con la vostra famiglia.

2. Inserite nella stampante i fogli transfer e stampate l’immagine.

3. Stendete la maglietta sull’asse da stiro e appoggiateci sopra il foglio transfer con delicatezza, in modo che il lato stampato sia a contatto con la porzione di stoffa dove volete che sia posizionata l’immagine.

4. Prendete un pezzo di carta forno e stendetelo sopra al foglio transfer.

5. A questo punto, non resta che chiedere l’aiuto di un adulto per passare il ferro da stiro caldo sulla carta forno. Questa operazione va ripetuta più volte!

6. Togliete la carta forno e attendete qualche minuto. Infine, togliete anche il foglio transfer e… la T-Shirt è pronta!

Buona Giornata Mondiale del Dono a tutte!

Pilla

giovedì 23 novembre 2023

Ehi, sorelle, provate a indovinare cosa ho fatto ieri pomeriggio? Vi do qualche indizio: si mangia per merenda, è cremosa, è profumata, può essere fondente o al latte...  Esatto, amiche, è la cioccolata calda!!! Che inverno sarebbe senza questa golosissima bevanda?

Se piace anche voi, avrete sicuramente anche una preferenza per il tipo di cioccolata, ma avete mai pensato che il gusto che amate di più potrebbe rivelare qualcosa sul vostro carattere?

Continuate a leggere per scoprirlo!

Se vi piace la cioccolata calda al latte o bianca... siete dolci e sensibili!

Se vi piace la cioccolata calda fondente... siete forti e determinate!

Se vi piace la cioccolata calda al caramello... siete grintose e intraprendenti!

E se leggendo questo post vi è venuta fame e volete preparare una bella merenda a base di cioccolata calda, ecco pronta la ricetta!

Ingredienti per 2 tazze: una tavoletta da 120 grammi di cioccolato (quello che preferite), 300 ml di latte.

1. Con l’aiuto di un adulto, scaldate il latte in un pentolino e, quando inizia a bollire, spegnete il fuoco.

2. Tagliate a pezzetti il cioccolato e aggiungetelo al latte al caramello, mescolando fino a quando non si sarà sciolto completamente.

Buona merenda!


Pam

martedì 21 novembre 2023
Ciao, ragazze! Avete letto la nostra ultima avventura nel mondo degli animali fantastici? Vi siete chieste come sarebbe vivere lì? A me piacerebbe tantissimo!!! E se foste anche voi delle magiche creature, apparterreste al popolo degli elfi o a quello degli stregoni? Fate questo test per scoprirlo!      
giovedì 16 novembre 2023

Ragazze, che avventura incredibile abbiamo vissuto nel mondo degli animali fantastici! Abbiamo incontrato creature misteriose e magiche, che occuperanno per sempre un posto speciale nei nostri ricordi e nel nostro cuore!
Volete conoscerle? Eccole!

EVY

È la principessa del popolo degli elfi, guardiani e protettori della natura. È coraggiosa, intraprendente, non sopporta le ingiustizie e vuole a tutti i costi riportare la pace tra il suo popolo e quello degli stregoni.

KAHEL

È il capitano della guardia reale degli stregoni. Fiero e audace, la sua fama di valoroso cavaliere lo precede, ma sotto sotto ha un cuore buono e puro e, come Evy, desidera ristabilire l’armonia nel mondo degli animali fantastici.

NIVEA

Unicorna amica di Evy. È la sua saggia e fedele consigliera, adora fare lunghe cavalcate e colleziona perline colorate con cui adorna la sua folta criniera. È sempre pronta ad affiancare Evy in ogni avventura.

GRAVEN

È l’anziano e fedele compagno drago di Kahel. I due sono inseparabili, insieme hanno affrontato imprese e difficoltà di ogni tipo, ma quella che li aspetta è forse la missione più dura: superare i pregiudizi per raggiungere il bene supremo della pace fra i popoli del loro mondo.

NILLI

È un adorabile cucciolo di unicorno ed è stato proprio lui a venire a cercarci a Topford per condurci nel mondo degli animali fantastici... sapeva che noi Tea Sisters avremmo potuto aiutarlo! Io e le mie amiche infatti non ci abbiamo pensato neanche un minuto: l’abbiamo seguito e ora eccoci qui, a rivivere con voi la nostra fantastica avventura!

Violet

domenica 12 novembre 2023

Amicheee siete pronte per la novità di questo mese? Da oggi potete trovare in libreria il primo episodio di una nuova supermagica saga fantasy firmata Tea Stilton! Si intitola La magia degli Unicorni e parla dell’incredibile avventura che abbiamo vissuto nel mondo degli animali fantastici! Attraversando un portale incantato ci siamo ritrovate in un mondo sconosciuto e meraviglioso, un regno magico dove elfi e stregoni convivono con unicorni, draghi e altre magiche creature.

Purtroppo però abbiamo ben presto scoperto che qualcuno stava minacciando questo delicato equilibrio: i piccoli di unicorno sono stati rapiti e le uova di drago che stavano per schiudersi sono scomparse! Così ci siamo lanciate in una corsa contro il tempo per salvare i cuccioli e il loro mondo!

Se volete avere un assaggio in anteprima cliccate QUI e scaricare questo sfondo per il vostro computer! Per scoprire tutta la storia invece correte in libreria: La magia degli unicorni vi aspetta!!!

Tea Sisters

giovedì 9 novembre 2023
Care amiche, leggere l’ultimo post di Colette sulle tendenze moda per questo inverno mi ha fatto riflettere su quanto lo stile che si scegliamo nel vestire parli di noi e della nostra personalità. È vero che non bisogna mai giudicare gli altri per quello che indossano, ma inevitabilmente quello che scegliamo di metterci parla di noi, o almeno di una parte del nostro carattere. Affascinante, no? Vi piacerebbe scoprire che cosa dice di voi il vostro stile? Se la risposta è sì, ecco il test che fa per voi!      
martedì 7 novembre 2023

Ragazzeee, l’inverno ormai è alle porte e io non vedo l’ora di raccontarvi quali saranno le tendenze moda della stagione! Ebbene sì, perché anche con il freddo, infagottate tra cappotti e maglioni, è possibile essere alla moda! Continuate a leggere per scoprire quali sono i capi più trendy e come indossarli!

1. Il cardigan della nonna

Caldo e accogliente, il maglione aperto sul davanti che sembra uscito da una foto vintage è il capo perfetto per la mezza stagione: finché non fa troppo freddo lo si può indossare anche al posto della giacca. Con fantasie colorate, è perfetto abbinato a jeans e T-shirt bianca.

Perché ci piace? È pratico, colorato e vi scalderà ai primi cambi di temperatura!

2. La gonna di jeans

In linea con la scorsa primavera continua ad andare alla grande la gonna di jeans. Lunga fino al ginocchio, è perfetta da indossare con un paio di stivaletti. Puntate sul classico color azzurro e blu: è lui che rende questa gonna un vero trend!

Perché ci piace? Darà un sapore più grintoso al vostro look!

3. Avete detto felpa?

Avete detto bene! Un capo semplice che può diventare davvero di tendenza. Più è basic meglio è: la classica felpa nera o grigia con zip e cappuccio si abbina perfettamente a qualunque cosa!

Perché ci piace? È un evergreen da indossare anche con outfit più eleganti, per spezzare.

4. Vai col velluto!

Il velluto è il tocco glamour per dare una marcia in più al vostro outfit. Da abbinare al nero per un effetto più elegante, al jeans per una resa più casual, perfetto per tutte le occasioni speciali: non delude mai!

Perché ci piace? Morbido da indossare e... super chic!

Con questi consigli non potete sbagliare!

Cocò

giovedì 2 novembre 2023

Care amiche sportive (e non), sapete qual è il segreto per fare attività fisica... rilassandosi? Lo stretching! Consiste in esercizi di allungamento utilissimi per tenere elastici i muscoli e migliorare la flessibilità. Potete farli tutti i giorni e praticamente ovunque: basta avere a disposizione un pavimento e la voglia di muoversi! 

Cominciamo?

Sedute come nell’esercizio della “farfalla”, sollevate le braccia e chinate avanti il busto come se voleste toccare il pavimento. La schiena resta ben distesa e le braccia si allungano in avanti. Tenete la posizione per 10 secondi. Questo stesso esercizio può essere eseguito anche con una gamba piegata e una stesa, o con entrambe le gambe stese in avanti.

Sedute con le gambe stese in avanti divaricate il più possibile le gambe. Chinate il busto verso destra, cercando di toccare con la mano il piede destro. Tenete la posizione per 10 secondi, poi ripetete questo esercizio dall’altro lato. Potete anche provare a chinare il busto in avanti tenendo entrambe le braccia ben stese in avanti.

A quattro zampe, inarcate la schiena e abbassate la testa. Tenete la posizione per qualche secondo. Poi allungate la schiena sollevando la testa e tenete la posizione per alcuni secondi.

In piedi, con la mano destra appoggiata delicatamente sullo schienale di una sedia, afferrate con la mano sinistra il piede sinistro e avvicinatelo quanto più possibile al gluteo, stendendo bene il muscolo della coscia. Poi ripetete con l’altra gamba.

Sedute a terra  portate le ginocchia al petto e stringetele con le braccia. Poi lasciatevi rotolare sulla schiena tornando ogni volta nella posizione iniziale.

Che ne dite? Io adoro lo stretching, mi rilassa e mi fa sentire più sciolta, con tutti i muscoli tonificati e allungati! Fatemi sapere nei commenti qui sotto se questi esercizi vi sono piaciuti!


Nicky

martedì 31 ottobre 2023

Ciao, sorelle! Finalmente stasera si festeggia Halloween!!! Noi Tea Sisters e i nostri amici del college siamo stati invitati a un party organizzato alla Pasticceria Daisy: ci saranno un sacco di dolcetti a tema, la musica, tanti giochi e tantissime decorazioni! Non vediamo l’ora!

Naturalmente ci andremo con dei travestimenti adatti: ognuno di noi ha scelto un costume da brivido da sfoggiare alla festa. L’unica che non ci ha ancora pensato è... Vivì! Dovete sapere che ha trascorso ogni momento libero della settimana a rileggere i libri di Tea Stilton a tema Halloween e... si è dimenticata di pensare al suo travestimento!

Per fortuna ho pronta una soluzione dell’ultimo momento: un cerchietto pipistrelloso che farà al caso suo!

Se anche voi siete ancora in cerca di un travestimento per Halloween, potete partire proprio da questo cerchietto: costruirlo è semplicissimo, vi basterà seguire questi pochi passi!

Occorrente: un cerchietto, colla attaccatutto, fil di ferro, cartoncino nero, forbici con la punta arrotondata

1. Con l’aiuto di un adulto, tagliate alcuni pezzi di fil di ferro di lunghezze diverse.

2. Annodate una estremità dei fili al vostro cerchietto e infilate sull’altra estremità delle piccole sagome di pipistrello ritagliate nel cartoncino nero.

3. Ta-daaan! Ora anche Vivì è pronta per la festa!

Buon Halloween a tutte!
Pam

giovedì 26 ottobre 2023

Care ragazze, lo sapete che super festa si sta avvicinando? Esatto: Halloween! Come festeggerete? Con un party a tema? Con una serata a fare dolcetto o scherzetto insieme agli amici? E che travestimento avete scelto? Se avete già una risposta a tutte queste domande, vuol dire che siete preparatissime per un Halloween... da paura! Se invece non siete ancora entrate del tutto nel mood, ho la soluzione che fa per voi: tre libri brividosi che parlano di streghe, spettri e fantasmi... naturalmente firmati Tea Stilton! Eccoli qui!

IL FANTASMA DI PRAGA
Una chiave antica, un tesoro scomparso, un misterioso castello abitato da un fantasma... Seguiteci tra le vie della magica Praga, dove realtà e fantasia convivono!

LA DANZA DELLE STREGHE
Ciak, si gira alla Stars Academy! La famosa regista Sofia Wump ha coinvolto gli studenti in uno spot per una linea d’abbigliamento dal sapore dark... E in un attimo, è Halloween!

SPECTRALIA
Tre amiche vengono catapultate all’interno di un gioco da tavolo, in un mondo popolato da spettri e misteriose presenze. Ben presto capiscono che per tornare indietro hanno un’unica possibilità: vincere!

Brividi assicurati per tutte!
Vivì

martedì 24 ottobre 2023

Ragazze, siete pronte per la novità del mese? Eccola qui: un nuovo avventurosissimo episodio della saga “La Rosa e la Spada”, naturalmente firmato Tea Stilton! Si intitola Il segreto della regina e narra le gesta delle tre paladine della Tavola Rotonda, Arielle, Belinda e Onyx, questa volta alle prese con un improvviso viaggio a Blackmoore: Onyx infatti ha ricevuto un misterioso invito alle nozze del fratello, con il quale ha però perso i contatti da moltissimo tempo... Quale sarà allora il motivo di questo inaspettato invito? Quali ostacoli dovranno superare questa volta i tre Cavalieri di Artù? Riusciranno, ancora una volta, a sconfiggere la malvagia Morgana?

Se volete una piccola anteprima, cliccate QUI e scaricate questa immagine da colorare!


Per scoprire tutta la storia, invece, non vi resta che correre in libreria: Il segreto della regina vi aspetta!

Tea Sisters

giovedì 19 ottobre 2023

Carissime amiche, ogni anno, quando arriva l’autunno, mi stupisco di quanto siano belli i colori di questa stagione. Passeggiando nel parco di Topford oggi mi sono persa a osservare le mille sfumature di giallo, rosso e oro delle chiome degli alberi... che meraviglia! E, oltre ai bellissimi colori, un’altra cosa che adoro dell’autunno sono... i frutti! Il mio preferito è il melograno perché con quei chicchi succosi mi sembra di mangiare delle deliziose caramelle!
E a voi che frutti autunnali piacciono? Sceglietene uno fra i tre qui sotto e scoprite qualcosa in più su di voi!

CASTAGNA

Sei tenace e determinata: metti il massimo impegno in tutto quello che fai e ciò ti permette di raggiungere i tuoi obiettivi! Dall’esterno potresti sembrare un po’ chiusa, ma appena capisci di poterti aprire con qualcuno, mostri tutta la tua dolcezza!

ZUCCA

Sei dolce e altruista, sei sempre felice di dare una mano agli altri e tutti sanno di poter sempre contare su dite! Attenzione però a non perdere di vista te stessa: fare del bene agli altri non vuol dire trascurare i propri bisogni!

MELOGRANO

Sei allegra e scoppiettante, sempre piena di idee, proposte e spirito d’iniziativa: con te non ci annoia mai! Ti piace divertirti e trascinare i tuoi amici in mille avventure, attenzione solo a mantenere sempre un po’ di... prudenza!

Quale avete scelto?
Fatemelo sapere nei commenti qui sotto!
Cocò

martedì 17 ottobre 2023

Care lettrici, voi che cosa fate quando arriva il freddo? Vi coprite bene e cercate di stare al calduccio per non prendervi malanni, giusto? Gli animali, invece, non potendosi mettere il cappotto, hanno sviluppato tecniche molto interessanti per conservare la temperatura corporea e per far fronte alla scarsità di cibo durante la stagione fredda. Se volete saperne di più, continuate a leggere!

Alcune specie animali migrano, come ad esempio gli uccelli, mentre altre mettono a punto delle strategie di resistenza al freddo. Alcuni mammiferi infoltiscono la pelliccia e aumentano lo strato di grasso per affrontare il clima rigido. Altri si rifugiano in tane con delle riserve di cibo o vanno in letargo, altri ancora, come anfibi, rettili, insetti, si lasciano addirittura congelare!

Animali che vanno in letargo

Il letargo è una delle strategie più raffinate: gli animali che adottano questa tecnica riducono il loro dispendio energetico abbassando la temperatura corporea e il metabolismo. Di fatto vivono “al rallentatore” per i mesi più freddi, consumando le loro riserve di grasso in attesa del ritorno della stagione estiva!
Questo comportamento è tipico di orsi, tassi, ricci, pipistrelli, ghiri, lemuri, criceti, scoiattoli e marmotte.

Animali che infoltiscono il pelo

Tra le strategie adottate per resistere al freddo dell’inverno ci sono anche quelle che prevedono un adattamento all’ambiente circostante. Gli animali che adottano questa tecnica devono accumulare grasso durante i periodi in cui il cibo è abbondante, e per rimanere caldi infoltiscono la pelliccia o sviluppano un piumaggio più denso!
Lupi, volpi e conigli si comportano così, mentre l’ermellino e la lepre cambiano colore di pelliccia, per integrarsi meglio nel paesaggio invernale.

Animali che migrano

Ci sono poi gli animali che svernano in luoghi più caldi e soprattutto più ricchi di cibo disponibile, perché non possono sopravvivere al freddo invernale. La maggior parte delle migrazioni avviene in gruppo, da poche decine a migliaia di individui tutti insieme!
Tra gli animali migratori ci sono trichechi, rondini, pinguini, balene, grilli e cicogne.

Animali che “congelano”

Alcuni insetti, rettili e invertebrati abbassano la loro temperatura corporea avvicinandola allo zero e arrivano quasi a bloccare ogni attività corporea. Grazie ad alcune sostanze presenti nel loro sangue, questo non cristallizza e le cellule del loro corpo si conservano!

Il comportamento animale è davvero affascinante, non trovate anche voi?


Pilla

giovedì 12 ottobre 2023

Ehi, sorelle! Non so da voi, ma qui a Topford, con l’arrivo dell’autunno, iniziano a comparire anche i primi mal di gola e raffreddori... Non è niente di grave, sono i soliti malanni di stagione, ma per affrontarli al meglio la vostra Pam ha pronta una soluzione fai-da-te semplice e... deliziosa! Si tratta di una ricetta per fare in casa delle caramelle al miele e limone, ottime per il mal di gola!

Se siete curiose di scoprire come fare, non vi resta che seguire questi semplici passi!

Provare per credere!

Ingredienti: 100 g di zucchero, 2 o 3 cucchiai di succo di limone, 2 cucchiai abbondanti di miele, 5 cucchiai di acqua, stampini come quelli per il ghiaccio

1. Versate in un pentolino lo zucchero, l’acqua, il succo di limo­ne e, con l’aiuto di un adulto, mettetelo sul fuoco per far sciogliere bene lo zucchero.

2. Quando il liquido inizia a bollire aggiungete il miele e continuate a cuocere a fiamma bassa per circa 20 minuti.
Mi raccomando, durante tutto il processo non smettete mai di mescolare!

3. Quando il composto arriverà ad avere un colore ambrato sarà pronto. Versatelo negli stampini e lasciatelo raffreddare (dovrebbe indurire in poco tempo).

4. Dopo qualche ora le caramelle saranno pronte! Potete conservarle in un contenitore con chiusura ermetica, avvolte in pezzettini di carta da forno.

Buone, eh? E fanno anche super bene!
Pam

martedì 10 ottobre 2023
Care lettrici, come Nicky è entusiasta di riprendere i corsi sportivi, allo stesso modo io non vedo l’ora di ricominciare con le lezioni di musica! La prossima settimana infatti riprenderò con il violino, il solfeggio e tutto il resto: sono impaziente! E voi? Suonate qualche strumento? E qual è il genere musicale che vi rappresenta di più? Scopritelo facendo questo test!    
giovedì 5 ottobre 2023

Ciao, campionesse! Il nuovo anno scolastico ormai ha ingranato, e adesso finalmente è il momento di... ricominciare con lo sport! In questi giorni sono ripartiti tutti i corsi pomeridiani al college di Topford: dalla pallavolo, al basket, al tennis, al nuoto... Vorrei frequentarli tutti!

E voi, che sport farete quest’anno? Che abbiate già scelto o che siate ancora indecise, ecco qualche dritta per preparare una borsa sportiva... al top!

BORSA: scegliete un borsone capiente, che abbia anche delle tasche e magari uno spazio separato per riporre le scarpe.

BORRACCIA: qualunque sport facciate, è importantissimo idratarsi! Per questo è bene tenere sempre in borsa una borraccia piena d’acqua!

ASCIUGAMANO: utilissimo se dopo l’allenamento fate la doccia in palestra, ma può servire anche solo per darvi un’asciugata prima di rivestirvi e andare a casa!

CIABATTE: fondamentali se frequentate un corso di nuoto e anche se fate la doccia in spogliatoio!

ATTREZZATURA: a seconda dello sport che praticate potreste aver bisogno di attrezzatura specifica, come: ginocchiere da pallavolo, racchetta da tennis, scarpette da ballo, costume e cuffia, scarpe da calcio, da basket ecc.

Ma ricordate sempre: la cosa più importante da mettere nel vostro borsone sportivo è... LA VOGLIA DI METTERVI IN GIOCO!

Buon allenamento!
Nicky

martedì 3 ottobre 2023

Ciao, amiche! In questi giorni sull’Isola delle Balene piove a dirotto. All’inizio il tempo uggioso mi ha messo addosso un po’ di tristezza: mi mancano già l’estate, il sole, i picnic nei prati... Poi però ho pensato: bando alla malinconia! L’estate tornerà, adesso bisogna trovare un modo per apprezzare l’autunno, e anche la pioggia! E quale modo migliore, se non con una tisana preparata da Vivì e un bel libro di Tea Stilton? Esatto, amiche, sono andata a rileggere qualche nostra vecchia avventura! E fra le tante che abbiamo vissuto io e le mie amiche Tea Sisters, ho scelto le tre più incredibili, ovvero quelle che ci hanno portate a viaggiare... nel Tempo!
Ve le ricordate? Eccole qui!

Il diario di Sissi
Nella Baviera del 1854 le Tea Sisters accompagnano la giovane Sissi alla corte di Vienna: quella ragazza solare e determinata è destinata a sposare il suo amato Franz e a diventare imperatrice d’Austria.

Lo smeraldo di Cleopatra
Alla corte di Cleopatra regna il caos: gli orecchini della regina sono stati rubati e Asteria, la giovane medica reale, viene incolpata di furto... Riusciranno le Tea Sisters a scagionarla dalle false accuse?

La sfida di Anita
In un piccolo paese nel sud del Brasile Anita sogna la libertà e un futuro pieno di avventura. Il suo desiderio si avvera quando incontra il giovane Giuseppe Garibaldi, e i loro destini si legheranno per sempre.

Non è venuta voglia di rileggerli anche a voi?

Bacibaci
Cocò

giovedì 28 settembre 2023

Carissime ragazze, l’ultimo libro di Tea Stilton, Spectralia, mi ha tenuta incollata alle pagine fino alla fine, non volevo più smettere di leggerlo! Si tratta di un’avventura da brivido super avvincente e piena di colpi di scena!

Mi è piaciuta molto anche perché le protagoniste sono tre ragazze davvero in gamba, molto diverse fra loro, ma proprio per questo in grado di affrontare ogni difficoltà!

Siete curiose di conoscerle meglio? Eccole!

MINA

È l’anima del trio, idealista e sognatrice, vorrebbe diventare una scrittrice. È molto sensibile e ha la capacità di comprendere gli altri nel profondo. Allo stesso tempo, è anche molto razionale e scettica; così, quando si trova catapultata nella realtà di Spectralia, è quella che fa più fatica ad accettare l’accaduto. Un dubbio la tormenta: e se fosse stata proprio lei a trascinare le amiche in questa assurda avventura?

SARA

È una ragazza sicura di sé, molto intelligente e con le idee chiare su quali sono i suoi obiettivi a lungo termine. Ha sempre la battuta pronta e sa come comportarsi in ogni occasione. E come se non bastasse, balla benissimo. Insomma, è davvero il top, ma finisce per allontanare chi le si avvicina, perché mette alla prova tutti secondo i suoi standard, che sono davvero troppo alti. La sua paura? Se smettesse di essere la migliore, teme che non le rimarrebbe nulla...

ANN 

È una ragazza molto bella, che riscuote grande successo tra i ragazzi e ha tantissimi amici. Il suo sogno è quello di diventare pilota aeronautico, ma i suoi genitori lo ritengono un obbiettivo irrealizzabile e la ostacolano. La sua più grande paura è che i genitori abbiano ragione… Se non tenta, si dice, vivrà sempre nel rimpianto di non averci provato, ma almeno non vivrà con la certezza di aver fallito...

Io mi riconosco un po’ in Sara e ammiro molto la sua determinazione a fare sempre meglio per raggiungere i suoi obbiettivi, e voi? Fatemi sapere chi è la vostra preferita nei commenti qui sotto!

Nicky

martedì 26 settembre 2023

Che cosa fareste se durante un gioco da tavolo veniste risucchiate dentro un mondo fantastico identico a quello dove è ambientata la partita a cui state giocando? Sareste un po’ spiazzate, eh? 

Se quest’idea vi affascina vi consigliamo di correre in libreria, perché lì vi aspetta Spectralia, una nuova storia molto speciale firmata Tea Stilton! 

Racconta l’avventura di tre inseparabili amiche, Mina, Sara ed Ann, che sfidandosi a un gioco da tavolo, si ritrovano all’improvviso dentro un lugubre castello, popolato da spettri, corvi e misteriose presenze... Ben presto le tre intuiscono di essere diventate le pedine di questo gioco da brivido e di avere un’unica possibilità per tornare indietro: lanciare i dadi e portare a termine la partita.

Con Spectralia inizia una nuova collana di avventure da non perdere per tutte le lettrici appassionate di atmosfere gotiche e misteriose: scopritela in libreria!

Buona lettura dalle vostre amiche Tea Sisters!

giovedì 21 settembre 2023

Care lettrici, lo sapete che cosa si festeggia tra pochi giorni, il 25 settembre? La Giornata Mondiale dei Sogni! L’idea di festeggiare questa ricorrenza è stata di Ozioma Egwuonwu, educatrice di fama internazionale, che durante la sua attività alla Columbia University ha istituito questa giornata nel 2012. Lo scopo di questa ricorrenza è quello di far riflettere sull’importanza di raggiungere i propri traguardi e realizzare i propri desideri.

Quando sento parlare di sogni, però, io inevitabilmente penso anche a quelli che facciamo mentre dormiamo (sapete quanto adoro dormire...) e allora, per festeggiare questa giornata insieme, ho pensato di proporvi questa attività: creare un cuscino personalizzato che possa accogliere i vostri sogni di notte e spronarvi a raggiungere i vostri obbiettivi di giorno!

Occorrente: federe di cotone, forbici con la punta arrotondata, feltro, matita, colla per tessuti.

1. Disegnate e ritagliate nel feltro le forme che preferite o le lettere dell’alfabeto per scrivere una frase che sia di ispirazione per i vostri obbiettivi. 

2. Fissate sulla federa con la colla per tessuti le forme che avete ritagliato e… il vostro cuscino sarà pronto!

Vi piace? A me sembra... un sogno!

Vivì

martedì 19 settembre 2023

Ciao, ragazze! Avete letto la nostra ultima avventura, Indagine in corso: il furto impossibile?

Vi piacerebbe affiancarci nelle nostre indagini? Seguire con noi le notizie rilevate dall’Algoritmo delle Anomalie sviluppato da Pilla per capire come sono connessi gli eventi segnalati e che mistero nascondono?

Se la risposta è sì c’è un modo infallibile per scoprire se siete pronte a diventare delle vere detective: facendo il nostro test!      

giovedì 14 settembre 2023

Ciao, amiche! Che avventura è stata quella al castello di Rivenberg con la principessa Carlotta! E che emozione indagare sfruttando tutti i cunicoli e i tunnel labirintici dell’antico maniero! Lo sapete perché tanti castelli sono pieni di botole e passaggi segreti? Perché così chi ci abitava aveva sempre una via di fuga in caso di attacchi nemici! Noi invece abbiamo usato queste scorciatoie nascoste per aggirarci indisturbate fra le stanze del palazzo e smascherare il colpevole! Nicky non era molto contenta perché alcuni passaggi erano stretti e lei non ama gli spazi chiusi... io invece mi sono divertita tantissimo: mi sembrava di stare in un videogioco!

E voi, come ve la cavate con labirinti e mappe? Se volete allenarvi un po’ (caso mai finiste a indagare su un mistero usando i passaggi segreti di un antico castello...) cliccate sulle immagini qui sotto per scaricare e risolvere questi rompicapo!

Un abbraccio da Pilla

martedì 12 settembre 2023

Casi irrisolti, indizi contraddittori, misteri ancora in attesa di soluzione... per noi Tea Sisters è tempo di una nuova indagine! 

A partire da oggi in libreria potete trovare una nuova avventura tutta in giallo, si intitola Indagine in corso: il furto impossibile e racconta di quando l’Algoritmo delle Anomalie sviluppato da Paulina ha segnalato due nuove notizie apparentemente scollegate fra loro: la vendita di tre antichi diamanti e un ballo delle debuttanti a cui ha preso parte la principessa Carlotta del principato di Rivenberg... 

Indagando abbiamo scoperto che le pietre preziose facevano parte proprio della corona di Carlotta, ma quando siamo giunte al suo castello per vedere il diadema, lo abbiamo trovato intatto: i diamanti erano tutti al loro posto! 

Come potrete immaginare, non ci siamo date per vinte e abbiamo proseguito le ricerche fino alla soluzione del caso!

Se volete seguire le nostre indagini e scoprire come sono andate le cose, non vi resta che correre in libreria, Indagine in corso: il furto impossibile vi aspetta!

giovedì 7 settembre 2023
Carissime lettrici, eccoci qui, pronte per un nuovo anno scolastico: io non vedo l’ora di riprendere le lezioni e di ritrovare tutti gli amici del college! Durante questi ultimi giorni di vacanza stavo pensando a quanto è bello avere dei compagni con cui ci si trova bene, nonostante le diversità. Ognuno di noi in classe ha una sorta di ruolo: c’è chi è più studioso e diligente, chi ha sempre la battuta pronta per alleggerire anche le lezioni più impegnative, chi è sempre pronto a dare una mano agli altri... E se funzioniamo bene è proprio perché siamo tanti e diversi! E voi, che ruolo avete in classe? Scoprite le vostre caratteristiche facendo questo test!    
martedì 5 settembre 2023

Sorelleee! Ormai ci siamo, il grande momento è vicino: l’estate sta finendo e fra poco... ricomincia la scuola! Siete felici o tristi? Stareste in vacanza per sempre o non vedete l’ora di tornare fra i banchi? Per me è difficile scegliere, perché entrambe le opzioni hanno dei pro e dei contro! Per esempio...

VACANZE ESTIVE

PRO: dormire un po’ di più al mattino e andare a letto un po’ più tardi la sera; fare tante gite, escursioni, picnic, bagni al mare o in piscina; passare più tempo con la famiglia

CONTRO: stare lontano dagli amici di scuola per tanto tempo; sopportare i mesi più caldi dell’anno 

SCUOLA

PRO: passare tanto tempo con gli amici di scuola; leggere, imparare, scoprire cose nuove; studiare le materie preferite

CONTRO: fare i compiti e sostenere verifiche e interrogazioni; avere meno tempo per rilassarsi e dedicarsi agli hobby 

Voi che cosa preferite? Fatemelo sapere nei commenti qui sotto! 

E prima di salutarci, cliccate QUI e scaricate l'orario delle Tea Sisters! Compilatelo con le vostre materie e tenetelo nel diario: che siate “team scuola” o “team vacanze”, noi saremo sempre al vostro fianco durante il nuovo anno scolastico!

Pam

giovedì 31 agosto 2023
Ciao, sorelle! Che dire, alla Stars Academy ogni giorno è una sorpresa, ma questa volta proprio non ce l’aspettavamo: quando ci hanno convocati così, all’improvviso, abbiamo pensato fosse successo qualcosa di grave, invece la vicepreside McNamara ci ha comunicato che avremmo girato un corto con Sofia Wump, una regista che io letteralmente a-do-ro!!! Così come a-do-ro ricevere soprese belle come questa! E a voi piace? Preferite di più organizzarle o riceverle? Fate questo test per scoprirlo!    
martedì 29 agosto 2023

Care lettrici, tra un esercizio di matematica e un ripasso di storia in vista del rientro a scuola, dovete assolutamente trovare un po’ di tempo per fare una cosa: leggere la nostra ultima avventura alla Stars Academy, naturalmente firmata Tea Stilton! Si intitola La danza delle streghe e racconta di una cosa bellissima che è successa durante il Summer Master: una famosa regista d’avanguardia è venuta all’accademia per girare con noi un cortometraggio!!!

Lavorare con lei è stato super emozionante e se volete scoprire come è andata non vi resta che correre in libreria: La danza delle streghe vi aspetta!

E per avere un’anteprima del mood del corto che abbiamo girato, cliccate QUI e scaricate questo sfondo per il vostro computer!

Un abbraccio dalle vostre amiche Tea Sisters

giovedì 24 agosto 2023

Care amiche, leggendo il post di Vivì e sfogliando il calendario ho proprio realizzato che... le vacanze purtroppo stanno finendo! Però ho anche notato una cosa che mi ha fatto tornare il buonumore: il 26 agosto infatti ci sarà una ricorrenza che porta tanta allegria, si tratta della Giornata Mondiale del Cane! Sarà un’occasione perfetta per festeggiare i nostri amici a quattro zampe, magari dedicando loro un intero pomeriggio di giochi al parco e una merenda speciale!

I cani, si sa, sono animali meravigliosi, pieni di energia e vitalità, affettuosi e sempre pieni di voglia di giocare, ma li conosciamo davvero bene? Siamo in grado di decifrare i loro comportamenti? Se volete scoprire qualcosa in più sul loro “linguaggio” continuate a leggere!

Se un cagnolino scodinzola tenendo la parte posteriore del corpo sollevata rispetto a quella anteriore e la bocca aperta, non ci sono dubbi: vi sta invitando a giocare!

Orecchie dritte e testa inclinata da un lato? Sta cercando di capire cosa sta succedendo o cosa gli state dicendo!

Se un cagnolino se ne sta in un cantuccio con la coda tra le zampe, il corpo un po’ incurvato e le orecchie all’indietro, vuol dire che ha paura di qualcosa!

Quando un cagnolino si sdraia con la pancia all’aria e l’espressione gioiosa e rilassata non ci sono dubbi: vuole che gli facciate le coccole e i grattini sulla pancia!

Nicky

martedì 22 agosto 2023

Care lettrici, purtroppo le vacanze stanno finendo: abbiamo ancora un po’ di giorni a disposizione prima che ricomincino le lezioni ai primi di settembre, ma io li userò per rimettermi in pari con i compiti delle vacanze. Anche voi dovete finirli? Se la risposta è sì, non fatevi spaventare: la vostra Vivì oggi vi svelerà qualche trucco per finirli velocemente, senza stress e senza errori.

1. ORGANIZZARE I COMPITI

I compiti che vi sono rimasti da fare vi sembrano più del tempo a disposizione? Non allarmatevi: il problema non è il tempo, ma l’organizzazione. Preparate un piano di studio settimanale per stabilire quanti compiti avete e in quanto tempo devono essere portati a termine. Dedicate allo studio qualche ora ogni mattina o al pomeriggio: in questo modo, eviterete di sovraccaricarvi.

2. DOSARE LA FATICA

È importante alternare attività impegnative con altre più leggere. È inutile infatti concentrare in un unico giorno quattro temi di italiano e tutti i problemi di matematica: rischierete di fare male ogni cosa e di dover ricominciare da capo, perdendo così tanto tempo prezioso!

3. RIPOSARE

Come sapete, io sono un’esperta di dormite, e vi assicuro che, per essere attivi di giorno e dedicare la giusta concentrazione allo studio è fondamentale riposare bene nelle ore notturne. Quindi la formula ideale è: andare a letto non troppo tardi, dormire bene e dedicarsi allo studio nelle ore meno calde della giornata, quindi al mattino, possibilmente dopo aver fatto una buona colazione!

4. STUDIARE IN COMPAGNIA

Avete mai provato? Studiando in compagnia si fa meno fatica! Organizzatevi con i compagni di classe che abitano vicino casa vostra per ripetere le materie orali o per svolgere insieme i compiti più difficili. E magari, dopo qualche ora di studio, potrete concedervi un po’ di relax insieme!

Buona fine delle vacanze dalla vostra Vivì!

giovedì 17 agosto 2023

Amicheee! Non ci posso credere, quello che arriva sarà l’ultimo fine settimana di mare! Pilla ha proprio ragione: queste vacanze sono passate in un baleno. La maggior parte del mio tempo qui in Costa Azzurra l’ho trascorsa prendendo il sole, nuotando, facendo parole crociate e giocando a carte con nonna Mariette (è bravissima, mi batte quasi sempre!). È stato davvero super rilassante, mi sento un po’ come se avessi ricaricato le batterie e fossi pronta a tornare a Topford più grintosa che mai!
A proposito di Topford... sto per spedire un pensiero molto speciale alle mie amiche! Se siete curiose di scoprire di cosa si tratta, continuate a leggere...
Stamattina passeggiando sul lungomare con la nonna e facendo progetti per l’autunno, ho ripensato a tutte le avventure che io e le Tea Sisters abbiamo vissuto insieme e mi è tornata in mente quella volta che siamo state proprio qui, a Nizza! Ricordavo di avere delle foto di quella vacanza e così sono andata a cercarle: ne ho trovata una perfetta, dove ci siamo noi e dove si vede il bellissimo lungomare della città: l’ho stampata e l’ho inviata alle mie amiche come se fosse una cartolina!

Cliccateci sopra per scaricarla!
Bacibaci dalla Francia!
Cocò

martedì 15 agosto 2023

Ciao a tutte! Io e la mia sorellina Maria vi scriviamo da Lima, dove stiamo trascorrendo delle giornate fantastiche tra gite, giochi, passeggiate nella natura e squisite merende preparate da nostra mamma. Sono così felice di aver rivisto la mia famiglia! È proprio vero quel proverbio che dice che il tempo passa più in fretta quando ci si diverte: mi sembra di essere arrivata in Perù solo ieri, mentre tra qualche giorno dovrò già rimettermi sull’aereo di ritorno, destinazione Isola delle Balene.
A essere sincera, però, ho anche molta voglia di riabbracciare le mie amiche: la mia sorellina ieri mi ha chiesto di loro e a me è venuta un sacco di nostalgia! Così ho deciso di tuffarmi nei ricordi: sono andata a recuperare le vecchie foto di quando io e le altre Tea Sisters siamo state qui in Perù e ne ho trovata una che ci ritrae tutte insieme in compagnia di... un simpatico intruso! Mi ha fatto ridere e così ho pensato di stamparla e spedirla alle mie amiche!

Cliccateci sopra per scaricarla!

Un grande abbraccio dal Perù!

Pilla

giovedì 10 agosto 2023

Care amiche, il post di oggi lo sto scrivendo... dalla Cina! Sono arrivata ad Hangzhou ormai da qualche giorno e, come ogni volta che torno a casa dei miei genitori, mi ci è voluto un po’ per riabituarmi a tutto. C’è un posto però dove so di potermi sentire sempre “a casa”: il giardino botanico della città. Mi porto un libro, mi siedo su una panchina al sole, leggo e di tanto in tanto osservo i passanti.
Oggi però avevo un po’ di nostalgia di casa e così mi sono messa a scrollare la gallery del telefono e riguardare le vecchie foto. Volete sapere che cosa ho trovato? Un bellissimo scatto di quando io e le altre Tea Sisters siamo state tutte insieme a Pechino! Appena torno a casa dei miei lo stampo e lo spedisco alle mie amiche, così anche loro potranno rivivere nei ricordi quel fantastico viaggio!

Cliccateci sopra per scaricarla!

Baci dalla Cina!

Vivì

martedì 8 agosto 2023

Ciao a tutte! Come le mie amiche, anche io trascorrerò queste due settimane a casa dei miei genitori. Devo ammettere che l’Australia mi è mancata un sacco quest’anno, e soprattutto mi sono mancate le cavalcate al ranch. Qui nell’emisfero australe adesso è inverno, ma io non ho nessuna intenzione di rinunciare alle passeggiate a cavallo: mi copro bene ed esco tutti i giorni per almeno un paio d’ore di galoppata!
Il resto del tempo invece lo trascorro a Sidney, insieme ai miei genitori, e proprio ieri, passeggiando per le vie della città, ho ripensato a quando sono stata qui con le altre Tea Sisters... Così sono andata a riguardare le foto di quel fantastico viaggio e ho trovato questa foto di gruppo: l’ho stampata e l’ho spedita alle mie amiche!

Cliccateci sopra per scaricarla!

Saluti dall’Australia!

Nicky

giovedì 3 agosto 2023

Ehi, sisters! Qui è la vostra Pam, che vi scrive da New York!
Sono appena arrivata a casa, ho lasciato giù le valigie senza nemmeno disfarle e sono schizzata subito alla pizzeria dei miei dove mi aspettava un super pranzo con tutti i miei fratelli e sorelle. Yummi, buonissimo!!!
Sono sicura che mi divertirò un mondo in queste due settimane, anche se mi mancano già le mie amiche. Per sentirle un po’ più vicine allora sono andata a riguardare le foto di quando siamo state a New York insieme e ho trovato questa super foto di gruppo! Così ho deciso di stamparla e spedirla alle altre Tea Sisters a mo’ di cartolina!

Se volete scaricarla, cliccateci sopra!

Un grande abbraccio da New York!

Pam