La ricetta perfetta!

2 marzo 2016

Quando ieri io e le Tea Sisers siamo andate a fare merenda alla Pasticceria Daisy abbiamo trovato una super sorpresa ad aspettarci: Tamara ci aveva riservato un tavolo e l’aveva decorato con tanti palloncini colorati!

 

Poi la nostra amica è spuntata da dietro il bancone e mi ha consegnato un cappello da chef e un grembiule da cucina. Ci ho messo un istante a capire che cosa stesse succedendo, ma poi mi ha spiegato… per mille bielle sbiellate, Tamara mi aveva iscritta a una gara per apprendisti pasticceri!

 

Io ero emozionatissima e appena sono tornata in camera mi sono subito messa a cercare tra le mie ricette per decidere quale dolce preparare per la gara. Rovistando tra i fogli, però, ho fatto una gran confusione!

Sapete allora come ho pensato di riordinarli? Realizzando un SUPER RICETTARIO da consultare in modo facile e veloce! Ecco come ho fatto:

 

COSA SERVE: un album portafoto (con la copertina morbida e dotato di bustine portafoto di plastica), colla, foto di dolci, cartoncini, pennarelli colorati, forbici dalla punta arrotondata.

 

COME SI FA:

 

1. Ritagliate tanti cartoncini colorati grandi quanto le bustine portafoto dell’album e trascrivete su ognuno una ricetta.
ricettario3

 

 

 

 

2. Inserite i cartoncini nelle bustine portafoto.
ricettario4

 

 

 

 

 

 

 

 

3. Decorate la copertina dell’album come più vi piace: potete fare un collage di immagini ritagliate da alcune riviste o usare un disegno o una vostra foto mentre cucinate! E adesso… ecco pronto il vostro ricettario a prova di macchie di uova e farina!

 

ricettario2

 

 

 

 

 

 

 

ricettario1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Una volta messe in ordine le mie ricette sono finalmente riuscita a sfogliarle tutte con attenzione e… credo di aver trovato quella giusta per la gara! Ora… devo correre a studiare qualche piccola modifica perché diventi davvero speciale! ☺

 

A prestissimo!
Pam

#cucina #fai da te #hobby

  1. darialea ha detto:

    Io lo farò di sicuro visto che è così bello da fare e alla fine ti esce un bel resultato

  2. sofia075 ha detto:

    secondo me è una cosa molto pratica

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati