Energia… da sgranocchiare!

20 gennaio 2016

Questi primi giorni di lezioni dopo la pausa invernale (e la nostra mini vacanza da Elly) si stanno rivelando davvero impegnativi: i corsi sono tutti super interessanti ma ci stanno già mettendo alla prova!

 

Quando oggi pomeriggio io e le altre Tea Sisters ci siamo ritrovate al Club dei Delfini per studiare insieme mi sono accorta che alle mie amiche mancava un po’ di sprint… Così ho pensato a un modo simpatico per far ritornare a tutte il sorriso e darci la giusta carica per studiare! 

 

Preparerò le mie speciali CHIPS DI MELA E CANNELLA: un dolcetto naturale e golosissimo! Volete cucinarle insieme a me? Seguite la mia ricetta: è semplicissima e si prepara in un attimo, con il microonde!

 

Ingredienti: 2 mele rosse, il succo di un limone, cannella in polvere, zucchero di canna.

 

Preparazione:

 

  1. Lavate bene le mele e, con l’aiuto di un adulto, usate un levatorsoli per privarle del torsolo.
  2. Senza sbucciarle, tagliate le mele a fettine sottili.
  3. Disponete le fettine di mela su un foglio di carta assorbente e spennellatele con il succo di limone, quindi lasciatele riposare per qualche minuto.
  4. Trasferitele poi su un piatto adatto al microonde e cospargetele con la cannella e lo zucchero di canna.
  5. Impostate il microonde sulla funzione “combinato” e fate cuocere le mele a 660w per 5 minuti, girandole a metà cottura. (Se il vostro microonde non ha la funzione “combinato” potete cuocere le mele al massimo della potenza per 5 minuti e poi a 350w per altri 4 minuti).
  6. A fine cottura le chips di mela vi sembreranno ancora morbide: lasciatele raffreddare e diventeranno croccanti e… pronte da sgranocchiare!

 

 

chips di mela

 

 

Adesso sono pronta a fare una piccola sorpresa alle Tea Sisters: domani mattina sulla porta delle loro camere troveranno un regalino… e insieme a quello spero anche il buonumore! 

 

A presto, ragazze!

Nicky

 

#amicizia #college #lezioni #regali #ricette #scuola

  1. ellysara ha detto:

    grazie!
    adoro cucinare!!

  2. ninam2010 ha detto:

    voglio farle assolutamente!!!!!!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati