Halloween: una super festa!

26 ottobre 2015

Halloween si avvicina e noi, qui al college, abbiamo deciso di organizzare una super festa a tema. Non mancheranno i travestimenti, un menu da brividi, le decorazioni e… ovviamente le lanterne di zucca!

 

Halloween è una delle nostre feste preferite, perché oltre a essere la sera delle streghe, dei vampiri e dei mostri, è anche la sera dei travestimenti e degli scherzi!

 

Io e le mie amiche siamo indaffaratissime con i preparativi! Ovviamente, ci siamo suddivise i compiti e ognuna di noi si sta occupando di un aspetto della festa: inviti, menu e travestimenti da urlo!

 

Per una festa di Halloween perfetta, ovviamente non possono mancare le decorazioni a tema.  Così io ho cominciato a preparare… le LANTERNE DI ZUCCA! Ecco come!

 

  1. Prendete una zucca grande e, con l’aiuto di un adulto, tagliate via la parte superiore (non buttatela, perché dopo vi servirà!).

1-2pag193_1

  1. Svuotate la zucca dalla polpa e disegnate con un pennarello la traccia per gli occhi, il naso e la bocca.

1-2pag193_2

  1. Facendovi aiutare da un adulto, tagliate la zucca seguendo le tracce che avete disegnato.

1-2pag193_3

  1. Inserite una candela all’interno della zucca e accendetela con l’aiuto di un adulto. Poi chiudete la zucca con la parte superiore e… spegnete la luce! CHE BRRRIVIDI! Attenzione, però: ricordatevi di non lasciare mai la candela incustodita!

1-2pag193_4

Sarà una festa fantastica, ne sono sicura, e ci divertiremo tantissimo… ma ora dobbiamo darci da fare con i preparativi!

 

A presto!

Paulina

#festa #giochi

Libri correlati