Cuccioli Felici!

4 settembre 2015

Vi ricordate la nostra amica Olly? È la veterinaria della clinica Cuccioli Felici, a cui abbiamo dato una mano nella nostra avventura Un cucciolo in cerca di casa! Grazie a lei abbiamo imparato molte cose

sugli animali!

 

Il tempo passato insieme a Olly e ai suoi piccoli amici a quattro zampe è stato divertente e anche molto utile! Vi state chiedendo perché? Beh, i cuccioli sono adorabili e piacciono a tutti. Ma un animale domestico può anche essere molto impegnativo.

 

Adottare un cagnolino o un gattino, infatti, è una responsabilità, e accogliere in casa un nuovo amico significa conoscere le sue esigenze e dedicargli il tempo necessario, con costanza, senza dimenticarsi mai di lui, nemmeno per un attimo!

 

Volete conoscere le cinque regole d’oro per prendersi cura di un cucciolo? Eccole!

 

  1. Ricordatevi sempre che il vostro amico a quattro zampe dipende da voi: i momenti della pappa e quelli dedicati alle passeggiate non possono essere rimandati!
  2. Giocate con lui tutti i giorni, un pochino la mattina e un pochino la sera!
  3. Rispettate sempre i suoi ritmi: per esempio, se dorme, non svegliatelo per giocare!
  4. Un animale non è un giocattolo e le sue esigenze vanno sempre considerate!
  5. Scegliete un nome speciale, ma semplice: solo così potrà capire quando lo state chiamando!

 

Se seguirete questi consigli, il vostro impegno sarà sicuramente ripagato dall’affetto che il vostro piccolo amico vi dimostrerà!

 

Anche noi Tea Sisters adoriamo i cuccioli! Ed è proprio per questo che, appena abbiamo del tempo libero, andiamo subito alla clinica della dottoressa Olly, dove ci sono tantissimi cuccioli che hanno bisogno di attenzioni e di affetto!

 

Un abbraccio,

Nicky

#amicizia #animali

  1. pilla5 ha detto:

    Che bello! Consigli utili!Solo che io ho un pesciolino rosso( adorabile!) , che , non essendo a quattro zampe, ha abitudini diverse…
    Ma cerco comunque di impegnarmi a prendermene cura nel migliore dei modi!

  2. pilla5 ha detto:

    L’ho chiamato Poppy!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati