Memory dell’Amicizia!!!

31 agosto 2015

Ciao sorelle, qui è Pam!!! Oggi è il nostro ultimo giorno di campeggio, le vacanze stanno per finire e domani ripartiremo per Topford… In vacanza siamo state benissimo, abbiamo fatto escursioni,siamo state a contatto con la natura e ci sono stati anche tanti momenti dedicati alle chiacchiere e alle confidenze! Ora però c’è un po’ di tristezza nell’aria perché vorremmo restare ancora qui a rilassarci in spiaggia e passare del tempo con i nostri vicini di tenda che sono diventati nostri amici!

 

Così per salutarli prima della partenza e per far sparire la malinconia dai visi delle mie amiche Tea Sisters… ho avuto un’idea per un gioco davvero SPECIALE!!! Volete sapere che cosa ho in mente?!

 

Ecco come fare un MEMORY DELL’AMICIZIA!!!

 

COSA SERVE: 24 tappi di barattolo uguali (vanno bene anche quelli del latte), 12 coppie di immagini, colla vinilica, nastrino colorato, un foglio di carta da regalo, matite e forbici con la punta arrotondata.

 

COME SI FA:

1. Appoggiate un tappo dal lato del dorso sulla carta da regalo, e tracciate la circonferenza con una matita. Disegnate così 24 cerchi e ritagliateli.

2. Incollate i cerchi di carta da regalo sul dorso dei tappi.

131-a-566-3500_BIS

3. Ricoprite il bordo dei tappi con il nastrino colorato, fissandolo con la colla vinilica.

131-b-566-3500_BIS

4. Preparate le 24 immagini che andranno all’interno dei tappi: dovranno essere 12 coppie di immagini. Potete disegnarle, o usare delle fotografie che ritraggono i partecipanti del gioco.

5. Ritagliate le 24 immagini, e incollatene una all’interno di ciascun tappo.

131-c-566-3500_BIS

 

E ora siete pronte per il Memory dell’Amicizia! Per giocare si distribuiscono i tappi in ordine sparso su un piano, tutti con l’immagine coperta, cioè rivolta verso il basso. Quando è il proprio turno, si devono girare due tappi, se sotto c’è la stessa immagine si guadagna un punto e si ha diritto a un altro turno. Quando sotto i tappi ci sono due immagini diverse, bisogna rimettere i tappi coperti nella stessa posizione in cui erano e il turno passa al giocatore successivo. Vince chi ottiene più punti abbinando i tappi che hanno la stessa immagine!

 

Il divertimento è assicurato! Per il nostro ultimo giorno di campeggio, non poteva certo mancare un gioco così speciale… per le mie amiche così speciali!!!

Ciao sorelle, a presto!

Pam

#amicizia #estate #mare

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati