Diario in tasca!!!

7 agosto 2015

I giorni qui in campeggio passano velocissimi!!! La nostra vacanza in tenda, immerse nella natura, mi sta piacendo tantissimo ☺ Lo confesso, all’inizio avevo qualche dubbio ma… ora adoro anche io il campeggio!!!

 

È un modo di vivere completamente diverso da quello di tutti i giorni, e c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire! Volete sapere che cosa ho scoperto io? Che dormire in tenda mi piace moltissimo!!!

Di giorno facciamo delle passeggiate nel bosco oppure ci rilassiamo al mare, dove Nicky e Paulina non perdono occasione per inventare nuovi sport d’acqua come… le gare di capriole!!!

Poi la sera, quando torniamo alla tenda, prepariamo uno spuntino e mangiamo tutte insieme sul nostro tavolino da campeggio!

 

Per raccogliere i ricordi di questa splendida vacanza, mi è venuta un’idea! Ho appena creato un diario di viaggio per custodire fotografie, biglietti, fiori, foglie… e tutto ciò che voglio ricordare di queste giornate favolose!

 

Come si fa? È facilissimo e molto divertente!

 

COSA VI SERVE: un quaderno, fogli colorati, qualche rivista, matite colorate e pennarelli, forbici con la punta arrotondata, colla, nastro adesivo.

 

COME SI FA:

1. Tagliate due rettangoli di cartoncino colorato: uno più stretto e uno più largo. Incollateli sulla copertina del quaderno e sul rettangolo più piccolo scrivete il titolo che volete dare al vostro diario. Per comporre il titolo potete ritagliare delle lettere colorate da qualche rivista e incollarle! Nel rettangolo più grande, incollate una foto del vostro viaggio!

diario di viaggio-1col

2. Da un foglio colorato ritagliate un quadrato con il lato di 20 centimetri. Piegate i quattro angoli fino a farli combaciare al centro e decorateli con un disegno. Incollate il quadrato in una pagina del vostro diario e al suo interno incollate una foto che volete tenere segreta!

diario di viaggio-2Ccol

3. Tagliate da fogli di colore diverso dei rettangoli lunghi 6 centimetri e alti 20 centimetri. Incollateli sul margine più interno delle pagine e fissate con il nastro adesivo fiori e foglie che avete fatto seccare. Se volete dividere il vostro diario in differenti sezioni, potete abbellirlo con fiori di cartoncino, di diversi colori, incollandoli ai margini delle pagine.

diario di viaggio-4col

In questo diario di viaggio potrò conservare i ricordi più belli di questa vacanza con le mie amiche, e tornare a sfogliarli e riviverli in qualsiasi momento!!!

Vi saluto con un abbraccio! ☺

#amicizia #campeggio #estate #vacanza

  1. virginia ha detto:

    Collette, mi piace tantissimo la tua idea

  2. camilla08 ha detto:

    che idea meravigliosa

  3. 123456789ab ha detto:

    Bellissima idea

  4. pamelajunior ha detto:

    Sempre geniale Cocó

  5. sofia_linda_horses ha detto:

    Cocò,sei un genio!

  6. sofia_linda_horses ha detto:

    Sai,io,in ogni mia avventura,riempio quasi un diario intero!
    AMO SCRIVERE LE MIE AVVENTURE!!

  7. sofia_linda_horses ha detto:

    Io,un diario di viaggio,l’ho scritto nelle vacanze estive
    Era un compito che ci veva assegnato la maestra Patrizia,di italiano

  8. lavinia ha detto:

    Tu e le altre T. S. Siete grandi a inventare tutte queste cose. Un bacione

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati