Una festa da brividi!

21 ottobre 2021

Ciao, ragazze!

Vi state preparando anche voi alla notte più brividosa dell’anno? Per la sera del 31 ottobre noi Tea Sisters, insieme agli amici del college, stiamo organizzando una festa al Club dei Delfini.

Non mancheranno musica, spuntini e giochi a tema, e per l’occasione abbiamo indetto anche una… sfilata di brividosità! Ogni concorrente dovrà salire sul palco per sfoggiare il suo travestimento da brivido, una giuria voterà e il più spaventoso… vincerà! Non vediamo l’ora di scoprire chi si aggiudicherà il titolo di “più brividoso della serata”!

Ci saranno zucche, vampiri, mummie, orchi, ragni, scheletri, zombie, fantasmi, pipistrelli e stregoni… tutti spaventosi, ma tutti con una gran voglia di fare festa!

 

Io mi vestirò di nero, indosserò un cappello a punta e, come tocco finale, realizzerò un mantello da strega fai-da-te! Se anche qualcuna di voi sta pensando a questo travestimento per Halloween, ecco gli step per crearlo!

Occorrente: un grosso pezzo di feltro nero, nastro nero, forbici con la punta arrotondata, gesso da sarto, colla a caldo.

 

1. Piegate il feltro nero in quattro e ritagliate un quarto di cerchio da un angolo, lo spicchio dovrà essere lungo quanto il mantello che volete realizzare.

2. Tagliate via uno spicchio che sarà la linea del collo del mantello. Per le dimensioni, potete usare come riferimento una tua maglietta.

3. Apri la stoffa e disegna col gesso da sarto gli elementi della ragnatela: il bordo ondulato e i buchi in mezzo. Poi, chiedi a un adulto di tagliare via la stoffa in eccesso.

4. Con della colla a caldo, fissa una striscia di nastro nero a ogni lato del buco per il collo: servirà per allacciare il tuo mantello!

E per immergervi fin da subito nell’atmosfera da brivido di Halloween potete leggere le nostre avventure a tema nella raccolta Tre storia da brivido per cinque amiche!

#college #fai da te #fantasia #festa #Halloween

  1. elvira_magica_topina ha detto:

    #primaavotareeacommentare

    Bravissima, Pilla! Quel libro sembra davvero bello!! 5 cuori!!!!!

  2. giulypaulina ha detto:

    Grazie Pilla! Adoro Halloween e questo costume sembra proprio da brivido!

  3. sofia_bega ha detto:

    Forte Pilla! Noi ci stiamo preparando alla grande! Festoni e biglietti per un pigiama party a tema con i nostri cugini! Non mancherà una pignata di Halloween ovvio! Baci baci e bellissimo post!

  4. sofia_bega ha detto:

    Una domanda: Potete fare un post la sera del 31 con un contenuto speciale a tema Halloween stile Tea Sisters? Grazie molte!

  5. tangys ha detto:

    Un vero post… Da brivido! Bravissima Pilla, 5 cuori…
    Buon Halloween!

  6. vale2012 ha detto:

    Idea stra bella!!♡♡♡♡

  7. vale2012 ha detto:

    Bellissima idea Paulina domani lo farò. Già che è Hallowhen

  8. tealove ha detto:

    Wow pilla che ideona adoro il tuo costume

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati