Pigiama party… sottomarino!

2 dicembre 2020

Il regno sottomarino di Iris ci manca tantissimo! I coralli, le conchiglie, i pesci di mille colori e il luccichio della madreperla… 

Così, per sentirci almeno per una sera di nuovo in quel regno meraviglioso abbiamo deciso di organizzare un pigiama party a tema!

 

Ora vi svelo cosa abbiamo preparato, così potrete organizzarne uno anche voi in casa con la vostra famiglia, sempre con l’aiuto di un adulto!

 

* Per ricreare nella nostra camera un fondale sottomarino abbiamo ritagliato alcune strisce di carta crespa in tutte le sfumature del verde e le abbiamo attaccate alle tende, alle cornici dei quadri e alle porte, immaginando che fossero alghe. 

 

* Poi, abbiamo gonfiato dei palloncini blu, viola e azzurri per ricreare l’effetto dell’acqua del mare! Voi potete raggrupparli e appenderli al lampadario, oppure lasciarli sparsi sul pavimento.

 

* Abbiamo apparecchiato la tavola con piatti e bicchieri di carta sui toni dell’azzurro e abbiamo dipinto tante stelle marine e pesciolini su alcuni sassi, per usarli come segnaposto.

 

* Abbiamo disegnato delle stelle marine e dei pesciolini su dei fogli di carta. Li abbiamo ritagliati e sparsi sul pavimento! Così la camera sembrava davvero un fondale marino!

 

* Infine, ci siamo dedicate… agli spuntini!
Abbiamo preparato dei gustosissimi sandwich di tonno. Sono semplicissimi da preparare! Basta prendere due fette di pane a cassetta ed eliminate la crosta. In una ciotola unite del tonno al naturale sgocciolato, un cucchiaio di maionese, un po’ di olio d’oliva extravergine e mescolate con attenzione. Spalmate il composto su una delle due fette di pane e coprite con l’altra.

 

E ora… buon divertimento!

 

A presto!

Colette

#amicizia #consigli #fai da te #giochi #libri #sorellanza

  1. mimi_09 ha detto:

    fantastico colette!!!

  2. laraviola ha detto:

    Bravissima Cocò!!!!Bella trovata!!!!!

  3. giulypaulina ha detto:

    Bellissimo pigiama party! Io adoro il mare!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati