Creature sottomarine

30 novembre 2020

Durante la nostra avventura con la sirena Iris nel Regno di Colbalto  abbiamo abbiamo ammirato tante affascinanti creature marine.

Il mondo sottomarino riserva grandi meraviglie… spesso poco conosciute! 

Così siamo andate a caccia di notizie ed ecco alcune delle cose più sorprendenti che abbiamo scoperto sulle creature che abitano il mare…

 

Lo squalo balena è il pesce più grande del mondo! Può raggiungere i diciotto metri di lunghezza! Niente paura, però, questa poderosa creatura si nutre solo di plancton, l’insieme di organismi acquatici microscopici trasportati dalle correnti.

 

Lo squalo bianco, invece, è un grande carnivoro che può misurare anche sei metri. Purtroppo questa incredibile creatura sottomarina rischia l’estinzione.

 

Nelle acque più profonde vive l’Anoplogaster cornuta, un pesce dall’aspetto inquietante, dotato di enormi e spaventose zanne ma… piccolino! Infatti misura al massimo sedici centimetri!

 

L’ippocampo, meglio conosciuto come cavalluccio marino, è una creatura davvero unica! Sapevate che è il maschio a mettere al mondo i piccoli? Proprio così! E tutte le mattine danza insieme alla propria compagna: troppo romantico! : )

La balenottera azzurra è il più grande dei… mammiferi! Pensate che la sua lingua pesa quanto un elefante. Con le sue centocinquanta tonnellate di peso è l’animale più pesante del pianeta.

 

Fantastico, vero? 

 

A presto!

Paulina

#animali #avventura #libri #mare #natura

Libri correlati