Il richiamo della foresta

25 maggio 2020

Che giornata emozionante oggi al Club del Libro!

A volte succede che un romanzo offra diversi spunti di riflessione e argomenti di cui discutere, e in questi casi il confronto tra lettori è ancora più vivace.

Siete curiose di conoscere il libro di oggi?

Il titolo è Il richiamo della foresta e l’autore Jack London. È un romanzo molto famoso, uno dei capolavori dello scrittore americano. Pubblicato nel 1903, racconta la storia di Buck, un bel cane robusto, incrocio fra un San Bernardo e un Pastore Scozzese. 

La storia, ambientata nel Grande Nord americano, ci porta nel bel mezzo della corsa all’oro, lungo le immense distese ammantate di neve, popolate da animali selvaggi. 

 

È una lettura molto intensa, che regala delle emozioni davvero indimenticabili. Si può leggere insieme a mamma e papà o con una sorella o fratello maggiore… Vi assicuro che non ve ne pentirete!

 

La storia di Buck è piaciuta moltissimo anche a Nicky e Paulina, che adorano gli animali, e a tutti i nostri amici del club del libro. 

 

Qualcuna di voi ha già letto Il richiamo della foresta? Che cosa ne pensate? Scrivetemelo nei commenti!

 

Appuntamento al prossimo libro!

Violet

#consigli #fantasia #libri

  1. antonella ha detto:

    Si, io ho il libro e l’ho letto. Penso che l’emozionante avventura di Buck abbia fatto intendere al lettore la natura degli animali e dei sacrifici che, in questo caso, Buck ha dimostrato

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati