Una cornice a fumetti

24 gennaio 2020

Ciao, amiche!
Oggi è stata una giornata speciale perché noi Tea Sisters ci siamo ritrovate per guardare insieme le foto scattate ad Anversa.

 

Uno dei momenti indimenticabili della nostra avventura in Belgio è stato sicuramente il nostro incontro con Thierry e Hilde. Mentre visitavamo insieme il Festival del fumetto, abbiamo scattato una bellissima foto di gruppo e, appena l’abbiamo vista, io e le altre non abbiamo avuto dubbi: dovevamo assolutamente spedirla ai nostri amici belgi!  

 

E per rendere il regalino ancora più apprezzato, abbiamo pensato a una cornice perfetta per l’occasione…

 

Per costruirla bastano un po’ di creatività e alcuni vecchi fumetti che non leggete più: se volete provarci, ecco qui poche e semplici indicazioni!

 

CHE COSA SERVE: una cornice di legno, vecchi fumetti, colla vinilica, vernice trasparente, un pennellino, forbici con la punta arrotondata, una spugnetta.

1. Ritagliate dalle pagine a fumetti una sagoma della stessa dimensione della cornice. Potete anche comporre la sagoma con più parti di pagina, ritagliandole e incollandole sulla cornice un po’ alla volta.

2. Aiutandovi con un pennellino, ricoprite con un sottile strato di colla vinilica il retro della sagoma ritagliata.

3. Posizionate la sagoma sulla cornice e fatela aderire bene. Eliminate eventuali bolle appiattendole con una spugnetta umida.

4. Ricoprite la superficie della cornice decorata con un sottile strato di vernice trasparente e lasciate asciugare.

Fatto! La vostra cornice a fumetti è pronta!

 

Baci bacini bacetti

Cocò

#consigli #fai da te #fumetti #libri #regali #riciclare

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati