È arrivata l’estate!

21 giugno 2019

Oggi noi Tea Sisters festeggeremo… il solstizio d’estate: è il momento in cui il Sole raggiunge la sua massima altezza, e segna l’inizio della bella stagione.

 

E per darle il benvenuto, abbiamo pensato di scegliere un bel prato dove stendere una coperta, rilassarci e respirare l’aria profumata. Poi cercheremo un albero non troppo alto e ci divertiremo un sacco… rompendo una piñata piena di coriandoli e caramelle!

 

Volete costruirne una anche voi? È facile e divertente: ecco come si fa!

 

Occorrente: fogli di quotidiano tagliati a strisce, una “colla” realizzata mescolando bene una parte di farina e due di acqua, colla vinilica, un palloncino rotondo, spago, nastro adesivo, pirottini da cupcake colorati e tante caramelle e coriandoli con cui riempire la piñata.

 

1. Gonfiate il palloncino e ricopritelo di strisce di giornale intinte nella “colla” di farina. Ricordatevi di non ricoprire lo spazio attorno al nodino che chiude il palloncino: è da lì che infilerete le caramelle nella piñata.

2. Lasciate asciugare questo primo strato di carta e ripetete l’operazione per 3 strati.

3. Una volta che l’ultimo strato di carta sarà asciutto, chiedete l’aiuto di un adulto e con un ago fate scoppiare il palloncino.

4. Sfilate con delicatezza il palloncino bucato dal guscio di cartapesta.

5. Fissate lo spago con il nastro adesivo in prossimità del foro in cima al guscio di cartapesta, in modo da creare la maniglia con cui appenderete la piñata quando verrà il momento di giocare.

6. Aprite ciascun pirottino e poi piegatelo a metà. Usate queste “mezzelune” per decorare la vostra piñata.

Non vi resta che riempire la piñata di caramelle e coriandoli per fare festa con le vostre amiche!

 

COME SI GIOCA?

Dopo aver appeso la piñata abbastanza in alto, per esempio ai rami di un albero, bendate a turno le amiche. Ogni amica avrà due tentativi per cercare di rompere la piñata con il manico di una scopa: le altre possono fare il tifo o dare indicazioni… stando bene attente a tenersi a distanza di sicurezza per non farsi male ☺

Quando la piñata si romperà… per tutti i partecipanti ci sarà una pioggia di caramelle e coriandoli!

#consigli #estate #fai da te #festa

  1. lucrezia10 ha detto:

    Uau la faró per la mia festa!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati