Un paio di ballerine… speciali!

24 maggio 2017

Quanto mi piace la moda! Lo sapete, vero? Ma ancora di più mi piace aiutare le amiche in difficoltà, soprattutto quando sento la fatidica frase: “Aiuto, non so cosa mettermi!”

Niente paura, la vostra Cocò ha sempre la soluzione che fa al caso vostro, che tiene conto dell’occasione e della personalità di chi mi chiede consiglio.

Proprio stamattina, per esempio, è suonato il telefono ed era la nostra compagna Elly. Aveva ricevuto l’invito per una festa di compleanno a cui naturalmente voleva andare ma non sapeva come rendere speciale il suo look. Voleva che fosse qualcosa di elegante ma comodo al tempo stesso, e chiedeva il mio aiuto.

Beh, ci ho pensato su un po’ e poi VOILÀ ho inventato il modo di rendere un semplice paio di ballerine… ancora più ballerine!

Le ballerine infatti si ispirano alle scarpette indossate dalle danzatrici e allora perché non portare un po’ della magia e dell’eleganza della danza classica anche nelle scarpe che indossiamo tutti i giorni?

Ecco come!

Vi occorre: un paio di ballerine, quattro nastri lunghi 50 cm ciascuno, colla a caldo e un righello.

1. Prendete un nastro. Fissate con la colla a caldo un’estremità del nastro all’interno della scarpa, sul lato sinistro, in corrispondenza del punto in cui termina il tallone e inizia l’arco del piede.

2405b

2. Prendete un altro nastro e fate lo stesso, incollandolo sul lato destro, all’interno della scarpa.

2405a

3. Ripetete la stessa operazione con l’altra scarpa ed ecco pronte le vostre scarpette da ballerina! Indossatele e avvolgete i nastri intorno alle gambe, fissandoli in alto con un bel fiocco.

2405c

Elly è stata contentissima delle sue scarpette speciali!

Sono sicura che alla festa si sentirà davvero elegante : )

Baci baci

Colette

#danza #inviti #moda #vestiti

  1. anna13 ha detto:

    Che bel consiglio Cocò, quando non saprò che cosa mettermi le proverò a fare e a sperimentare come sia indossare scarpe fatte in casa.
    Ci sai proprio fare con la moda,
    quando nei libri dei misteri all’inizio dice: sogno nel cassetto, tu scrivi giornalista di moda e sono sicura che lo diventerai.
    Ciaoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. matels2008 ha detto:

    Cocò è un bellissimo consiglio io le farei se potrei sono bellissimissime come te credo che a Elly piacciano molto, ciao colette.

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati