In forma sul palco

15 maggio 2017

Ragazze, che emozione! Stamattina ho guardato il calendario e ho scoperto che mancano solo due settimane al nostro saggio di danza!

Sì! Insieme alle mie amiche Tea Sisters danzeremo seguendo una meravigliosa coreografia preparata dalla nostra insegnante Rosalyn Plié!

Sono settimane che io e le mie amiche ci alleniamo a ballare insieme e di giorno in giorno diventiamo sempre più affiatate!

Oltre alla coreografia e agli esercizi, la professoressa Pliè ci ha spiegato che una corretta alimentazione è importantissima per una ballerina.

Sì, perché se vogliamo muscoli forti, riflessi pronti e l’energia necessaria per arrivare fino alla fine del nostro saggio, dobbiamo mangiare in modo corretto!

Come? Ecco qualche consiglio!

Colazione

La colazione è un momento molto importante della giornata. Potete scegliere un bicchiere di latte con i cereali e della frutta fresca di stagione, o una tazza di tè accompagnata da uno yogurt e due fette biscottate.

27-566-5034-1colazione

Spuntino di metà mattina

Anche lo spuntino è importantissimo: portare con voi una porzione di frutta o verdura cruda, per una merenda gustosa!

Pranzo

A pranzo scegliete alimenti che vi forniscano dei carboidrati, come la pasta o il riso, conditi come più preferite: vi daranno energia! Come secondo, un piatto a base di carne, o uova o pesce: leggeri ma nutrienti! E non dimenticate un’abbondante porzione di verdure condite con olio extravergine di oliva a crudo!

1505pranzo

 

Spuntino di metà pomeriggio

Scegliete una banana con una cucchiaiata di frutta secca, o una barretta ai cereali. E ogni tanto – perché no? – un bel pezzetto di cioccolato fondente!

1505spuntino

 

Cena

Per concludere la giornata, associate le vitamine di un passato di verdura alle proteine che potete trovare in una porzione di pesce, di formaggio magro o nelle uova.

1505cena

 

Con un menu così avrete anche voi la giusta energie per affrontare ogni impegno!

Parola di Nicky!

#cucina #danza #salute #scuola di danza

  1. camy04 ha detto:

    Fantastico!!!! Buon saggio!

  2. anna13 ha detto:

    Che post fantastico,
    i tuoi insegnamenti su come si dovrebbe mangiare sono molto utili.
    Anche noi a suola facciamo la merenda di metà mattina e le nostre maestre dicono che è molto utile soprattutto dopo due o tre ore di lezione..
    Bye bye

  3. elena_giulia93 ha detto:

    Bello e utile ! ,A me spesso vengono i cali di zuccheri , proverò colle tua merenda!

  4. giulypaulina ha detto:

    Questo post è utilissimo! Grazie Nicki!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati