Orecchini, braccialetti, spille, fermagli per capelli, scarpe, cinture… il mondo degli accessori è fantastico! Ma perché gli accessori ci piacciono tanto? Secondo me è perché un piccolo dettaglio può fare la differenza

 

Non ne siete convinte anche voi?!

Imparare ad abbinare l’accessorio giusto ai vestiti è il segreto di chi adora la moda, come me. Anche un semplice paio di jeans con una maglietta a tinta unita può trasformarsi in un look fashion se aggiungete degli orecchini di perline colorate, un paio di ballerine con un fiocco, o una spilla con un fiore!

 

Con l’arrivo dell’autunno ho tirato fuori dall’armadio il mio cappottino dell’anno scorso e proprio grazie a un piccolo accessorio e a un pizzico di creatività, sono riuscita a dargli un’aria nuova e romantica…

 

Ecco come potete realizzare UNA SPILLA DI TULLE da abbinare al vostro cappottino, proprio come ho appena fatto io!

 

CHE COSA SERVE: una lunga striscia di tulle colorato, colla (a caldo o attaccatutto), un nastrino, forbici con la punta arrotondata, una base da spilla.

 

COME SI FA:

  1. Ripiegate più volte su se stessa la striscia di tulle colorato.

110-c-566-3500

  1. Ritagliate i lati più lunghi sagomandoli a piacere.

110-d-566-3500

 

  1. Arricciate il tulle come un ventaglio, stringendolo per i lati corti con un nastrino.

111-a-566-3500

 

  1. Sollevate gli strati di tulle in modo da formare un bel pon-pon.

111-b-566-3500

 

  1. Con l’aiuto di un adulto incollate con una goccia di colla a caldo o attaccatutto il retro del pon-pon alla base della spilla… e il gioco è fatto!

110-b-566-3500

 

Io ho utilizzato un tulle rosa e uno lilla, per creare due spille da alternare. Ma voi potete scegliere il colore che preferite e che meglio si abbina al vostro cappotto!

Potete anche sbizzarrirvi a realizzare spille di ogni tipo, per esempio incollando su una base da spilla bottoni colorati, fiocchi di nastro, perline o anche fiori di feltro. Che ne dite? Non vi sembra un’ottima idea?

Baci baci

 

3 commenti per “Un mondo di accessori!”

  1. benette scrive:

    Che bella idea!
    Colette ti adoro



Facci sapere cosa pensi di questo post lasciandoci un commento: